menu-icon
ORIENTAMENTO LAUREE MAGISTRALI | 18 luglio 2024

Scienze e tecnologie alimentari e Agricoltura sostenibile e di precisione: opportunità di carriera e student life

Scienze e tecnologie alimentari

L'amore per il cibo è universalmente condiviso, per questo è importante che quello che arriva su tutte le tavole venga adeguatamente controllato, per garantirne la qualità e la salubrità.

Il corso di Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari punta a fornire agli studenti e alle studentesse conoscenze adeguate per lo svolgimento di attività complesse riferibili al settore agro-alimentare, nonché la capacità di garantire, anche con l’impiego di metodologie innovative, la sicurezza degli alimenti.

Per questo i profili proposti sono:

• Tecnologie alimentari
  • Food Safety

Scopri di più su UnicattX! Il 18 luglio alle 17.30 verrà presentato il corso attraverso un job talk, l'intervista doppia a due studentesse e l'intervento della Professoressa Spigno, coordinatrice del corso.

ISCRIVITI E VIVI L’ESPERIENZA IMMERSIVA!

Agricoltura sostenibile e di precisione

Produrre in maniera sostenibile vuol dire prestare attenzione all'ambiente, alle emissioni e ai cambiamenti climatici. Le nuove tecnologie possono supportare questa volontà di dare origine a produzioni sicure e buone anche per l'ambiente.

Agricoltura sostenibile e di precisione è il corso di Laurea magistrale che affronta queste tematiche, declinadole secondo tre profili di interesse:

• Agricoltura sostenibile e di precisione
  • Zootecnia sostenibile e di precisione
  • Sustainable Viticulture and Enology.

Scopri di più il 18 luglio alle 17.30 su UnicattX! Durante il talk verrà affrontata la realtà della Po Valley, il contesto geografico ed economico cui fa parte la stessa città di Piacenza, ma anche le singolarità che differenziano questo corso di studi dagli altri, come ad esempio:

• Le nuove tecnologie e l'ampio spazio dato alla sperimentazione
  • Le strutture a disposizione per fare esperienza sul campo, pratica e sensoriale
  • I tirocini e i lavori di tesi con imprese private e in progetti finanziati da enti pubblici
  • La multiculturalità e l'internazionalità degli studenti e dei docenti

Come sarà l'agricoltura del futuro? Scoprilo su UnicattX!

ISCRIVITI E VIVI L’ESPERIENZA IMMERSIVA!
scroll-top-icon