menu-icon

Sostegno alla maternità e alla genitorialità

Allo scopo di sostenere la maternità e la genitorialità, l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha approvato con Decreto rettorale alcune disposizioni per le studentesse e gli studenti di tutte le sedi.

Durante la fase di gravidanza e allattamento o comunque fino al primo anno di vita del figlio o della figlia, sono previste per la madre o il padre agevolazioni economiche supplementari a quelle già previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari.

Vengono altresì concesse proroghe delle scadenze di pagamento delle rate, facilitazioni logistiche per accedere ai campus, sostenere le prove di ammissione ai corsi di studio, seguire le attività didattiche, sottoporsi agli esami e alle prove finali.

Inoltre, in caso di nascita di un figlio o di una figlia o dell’adozione di un minore fino al 12 anni di età, studentesse e studenti, divenuti genitori, possono ottenere la sospensione temporanea della carriera universitaria, durante la quale i contributi non sono dovuti.

Per accedere ai benefici occorre presentare domanda al Polo studenti del proprio campus, allegando un’autocertificazione.

Le linee guida qui pubblicate definiscono nel dettaglio gli aiuti e le modalità per usufruire di queste agevolazioni.

Nome file
Modulo 2 DR 11506_Maternita_editabile.pdf
Dimensione
168 KB