Info per:
International Students
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
Stage & Placement | Dal 09 ottobre 2024 al 30 ottobre 2024

i Talks | Piacenza Campus

Campus di Piacenza

EVENTI di ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
1° semestre a.a. 2024/2025
Piacenza Campus-Lingua italiana-In presenza

L’ufficio Stage & Placement del Campus di Piacenza-Cremona dell'Università Cattolica, in collaborazione anche con le realtà partner del Comitato Università Mondo del Lavoro, organizza un ciclo di iniziative di orientamento professionale finalizzato ad introdurvi i principali tips, dai fondamentali a quelli più avanzati che alleneranno le vostre competenze tecniche, trasversali, digital e green e che faciliteranno il vostro inserimento nel mercato del lavoro.

Le attività, prevalentemente organizzate nella fascia oraria 13.30-14.30, sono disponibili in presenza presso il vostro Campus di Piacenza; per agevolare l’interazione è prevalentemente privilegiata una modalità di erogazione a didattica laboratoriale-attiva individuale/di piccolo gruppo.

I format proposti si dividono in:
- LAB
 | Workshop pratici con focus su technical skills.
- ROLE PLAYING
| Esercitazioni e Simulazioni strutturate con focus su soft skills.
- TALK
| Speech con focus sulle hard, soft e digital skills più apprezzate nel mercato del lavoro.
- SEMINARI | Presentazioni informative sul mercato del lavoro e Approfondimenti dei profili professionali maggiormente richiesti oggi, domani e nel prossimo futuro.

L’iscrizione è obbligatoria. Vi invitiamo a leggere attentamente le indicazioni a seguito e a registrarvi al più tardi entro i due giorni precedenti l’iniziativa scelta.

Tutte le attività parte del ciclo sono rientranti nel pacchetto delle “4 iniziative obbligatorie di orientamento professionale (OP)” necessarie alla presentazione della domanda di stage curriculare.

Le presenze saranno rilevate attraverso M. Teams all’inizio/o al termine di ciascuna singola sessione. Ai presenti verrà chiesto di aver preventivamente scaricato/aggiornato l’applicazione e di presentarsi muniti di PC o smartphone; la procedura – della durata massima di un paio di minuti – consisterà nell’inserimento di ID + pass-code riunione nella APP del telefonino (calendario + in alto a dx-riunione) o del PC (calendario-in alto a dx) o direttamente nel
👉 link di Teams-Web. I due codici saranno, di volta in volta, “comunicati al momento” dal referente Stage & Placement.

i TALKS proposti in questa pagina hanno come obiettivo: conoscere, approfondire e riflettere sulle competenze più avanzate per gestire efficacemente le nuove sfide lavorative.

Attività in plenaria: nessun limite numerico di partecipanti.

👉 Cercare lavoro gestendo il Cyber Risk.
CYBERSECURITY: vera sfida della rivoluzione digitale
ZUCCHETTI | Mercoledì 9 ottobre 2024 | Ore 13.30-14.30 | Aula 12 | ISCRIZIONI

👉 Il PERSONAL STORYTELLING strumento per sviluppare il PERSONAL BRANDING:
persuadere, ispirare e creare fiducia… rimanendo autentici
GRUPPO LACTALIS ITALIA | Mercoledì 30 ottobre 2024 | Ore 13.30-14.30 | Aula 12 | ISCRIZIONI

👉 Passato, presente e futuro del CAREER MANAGEMENT:
prospettive, engagement, opportunità.

BDM Associati | Mercoledì 6 Novembre 2024 | Ore 13.30-14.30 | Aula 12 | ISCRIZIONI

👉 Intelligenza Emotiva di gruppo: come migliorare le dinamiche professionali ascoltando le emozioni
CASCO ENTERPRISE | Giovedì 21 novembre 2024 | Ore 13.30-14.30 | Aula 14 | ISCRIZIONI

Per Informazioni

scroll-top-icon