Il prof. Luca Pesenti, associato di Sociologia e componente del Tavolo Cattolicaper la PA (per il quale coordina il progetto “Employer branding per la Pubblica Amministrazione”), è stato chiamato dal Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta a far parte della Commissione Tecnica dell’Osservatorio sul lavoro agile nella Pubblica Amministrazione.
Come ha sottolineato lo stesso Ministro Brunetta nella seduta di insediamento, la Commissione sarà chiamata a “monitorare lo stato di attuazione del lavoro agile nelle amministrazioni pubbliche e formulare proposte concrete per la definizione di indirizzi in materia, anche per alimentare un dibattito pubblico scevro da preclusioni e pregiudizi ideologici. Con l’unico faro della soddisfazione di lavoratori, cittadini, famiglie e imprese”.
Il prof. Pesenti negli ultimi anni è impegnato in un’intensa attività di ricerca sul tema, che ha portato alla recente pubblicazione del volume “Smart working reloaded” (con G. Scansani, Vita e Pensiero) e a un capitolo specifico sul tema del lavoro agile nella PA che sarà ospitato nel prossimo Rapporto FutureAP 2022.
Il team di Cattolicaper la PA si congratula con il prof. Pesenti per l’importante riconoscimento ed augura buon lavoro!