Nell’ambito dei recenti processi di riforma, ampia enfasi viene data agli interventi volti ad ottimizzare la produttività del lavoro pubblico, l’efficienza e la trasparenza delle PA.
Accanto all’attenzione per la qualità dei servizi, è indispensabile l'acquisizione di strumenti operativi di pianificazione strategica, programmazione e controllo, gestione delle risorse umane. Tali strumenti, infatti, se messi a sistema e governati in modo organico, possono realmente incidere sul miglioramento delle performance degli enti.
Grazie alle proprie competenze multidisciplinari, l’Università Cattolica è al fianco delle Amministrazioni Pubbliche per promuovere una cultura del miglioramento continuo, impostare o affinare uno stile gestionale per obiettivi, migliorare il clima organizzativo, responsabilizzare e valorizzare le competenze professionali del personale.
Per conoscere l'offerta di servizi finalizzata al miglioramento delle performance nel mondo della scuola, visita il sito di Cattolicaper la Scuola.