Università Cattolica del Sacro Cuore

CORSO ONLINE DI ALTA FORMAZIONE
ATHLETE BRAND IMAGE PER I SOCIAL MEDIA

 

Sei un atleta, un tecnico sportivo, un media manager dello sport?
I social media sono una risorsa importante per costruire il personal brand e per promuovere le discipline sportive
.

Il corso online di Alta Formazione dell'Università Cattolica Athlete brand image per i social media offre gli strumenti teorici e pratici di progettazione strategica per comunicare efficacemente il proprio brand, sulla base dei più recenti studi di comunicazione e marketing dello sport.

Consulta la digital brochure https://inbreve.unicatt.it/sws-athlete-brand-image

Guarda il video di presentazione del corso!


 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO:

Il corso "Athlete brand image per i social media", erogato in lingua italiana, si svolge online, in modalità asincrona, sulla piattaforma di e-learning dell'Università Cattolica.

È composto da 14 lezioni, suddivise in 4 moduli, fruibili in formato video, podcast e script. 

Il corso prevede un totale di 2 ore di formazione.

Al termine del corso, è previsto un test finale con domande a risposta multipla. Il superamento del test finale di valutazione contente di ottenere l'Open Badge, la certificazione digitale delle conoscenze e delle competenze acquisite durante l'attività formativa.

Il corso è fruibile dall'8 gennaio al 22 dicembre 2024.

 

OBIETTIVO DEL CORSO:

Fornire le competenze di content management necessarie a progettare e implementare un piano editoriale efficace sui social media, per valorizzare la comunicazione dell'atleta e della disciplina sportiva praticata.

 

CONOSCENZE IN USCITA:

  • Tecniche di costruzione e gestione di un piano editoriale efficace per i social media degli atleti
  • Strategie di content marketing professionale, per costruire un rapporto positivo con fan, sponsor, tecnici
  • Elementi di analisi e di lettura dei dati relativi alle campagne di content marketing per i social media degli sportivi

 

COMPETENZE IN USCITA:

  • Progettare un piano editoriale adeguato alla costruzione dell’athlete brand
  • Implementare il piano editoriale con contenuti originali
  • Leggere i risultati della propria strategia e migliorarla nel tempo

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Modulo n°1: Il personal branding degli atleti: cos’è e come si costruisce
Modulo n°2: La strategia di content marketing per i social media: cos’è   
Modulo n°3: La strategia di content marketing per i social media: come si realizza  
Modulo n°4: La strategia di content marketing per i social media: analisi di casi e suggerimenti   

Consulta il programma completo a questa pagina https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-athlete-brand-image-per-i-social-media-c122mi19681-02

 

ISCRIZIONI: 

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 30 settembre 2024.

Per partecipare è necessario registrarsi online e procedere al pagamento della quota a questo link https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a10SY000000G50X

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito.

Quote di iscrizione:

  • 120,00 € + IVA: quota base
  • 108,00 € + IVA: quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium della Community Alumni Università Cattolica

 

CONTATTI: 

Per maggiori informazioni su iscrizioni e amministrazione, si prega di scrivere a:

E-mail: elisa.ballerini@unicatt.it
Tel: +39 02 7234 5834

 

Eventi/News