menu-icon
Spazio Unicatt, area matricole

Orientamento nella scelta, informazioni e supporto nelle procedure di iscrizione, suggerimenti su come iniziare al meglio l’esperienza da matricola: Spazio Unicatt è il punto di riferimento, virtuale e in presenza, per essere guidati durante l’intero percorso di scelta del corsodi studi. Ti aspettiamo!

Orientamento

Per chi sta riordinando le idee prima di scegliere quale percorso seguire: studenti iscritti e psicologi esperti di orientamento sono a disposizione per un confronto “a tu per tu” sull’offerta formativa, i servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo.

Scopri i corsi di laurea, prenota il tuo appuntamento online o in presenza con lo staff dell’orientamento.

Milano | Brescia | Piacenza | Cremona | Roma

Consulenze psicoattitudinali

Tenere conto di passioni e attitudini è fondamentale per compiere una buona scelta: con il supporto degli psicologi esperti di orientamento riconosci i tuoi punti di forza per arrivare a definire le aree disciplinari più affini al tuo profilo.

Prenota la tua consulenza psicoattitudinale
Milano | Brescia | Piacenza | Cremona | Roma

Eventi di orientamento

Scopri il calendario delle iniziative di orientamento pensate per te.

Scoprile qui

Simulazioni delle prove di ammissione

Preparati ai test di ammissione dei corsi della Facoltà di Medicina e chirurgia partecipando ai nostri incontri online. Avrai accesso a una simulazione gratuita.

Calendario presto disponibile

Informazioni e supporto nelle varie fasi dell'immatricolazione.

L'iscrizione ai corsi di laurea dell'Università Cattolica avviene online. Registrati al Portale Iscrizioni e comincia il tuo percorso!

NB: I corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia seguono una procedura dedicata che puoi consultare nella sezione "Ammissioni e iscrizioni" della pagina web del corso di laurea di tuo interesse.

Vai al portale iscrizioni

Alcuni corsi sono ad accesso libero, altri prevedono una prova di ammissione (test o colloquio) o una graduatoria. La modalità e tempistica di ammissione, il contenuto della prova - se prevista - e altre informazioni utili, sono reperibili nelle Procedure di ammissione del tuo corso di laurea triennale e a ciclo unico o magistrale.

Quando risulti “immatricolabile” puoi riservare il tuo posto, fino all’esaurimento dei posti disponibili ed entro le scadenze stabilite.

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari (PagoPA) è possibile anche se sei ancora diplomando o laureando.

Con il conseguimento della maturità o della laurea triennale, puoi immatricolarti e diventare ufficialmente un nostro studente!

Domande e risposte

Ecco le risposte alle domande più frequenti sulle fasi dell'immatricolazione

Webinar info iscrizioni e tutorial

Incontri online sulle procedure di iscrizione e i servizi dell'Università.

Brevi video #HowtoUnicatt e raccolta delle registrazioni dei webinar sulle ammissioni e iscrizioni

Servizi per l’inclusione

Supporto nella scelta del corso di studi e durante le varie fasi di immatricolazione e accoglienza per gli studenti con disabilità con DSA e con BES

Primi passi

Per gli studenti iscritti, i primi passi da matricola: un aiuto per iniziare al meglio il percorso in Cattolica.

800 954 459 dall'Italia o +39 02 7234 7234 dall'estero
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13