menu-icon

Unicatt@School

Per accompagnare gli studenti nella costruzione del loro percorso post diploma è possibile ospitare a scuola un incontro di approfondimento dedicato alle dinamiche della scelta oppure alla presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo.

Gli interventi, di durata compresa tra 2 e 3 ore, possono essere proposti singolarmente o in combinazione con iniziative di ambito psicoattitudinale o di sperimentazione della didattica disciplinare.

Gli incontri, destinati ad una o più classi, possono avere tre impostazioni differenti:

  • Incontri sulle dinamiche della scelta
    Un’occasione per riflettere sulle proprie attitudini e per conoscere gli strumenti a disposizione per compiere una scelta consapevole.
  • Incontri di presentazione dell’offerta formativa
    Un incontro dedicato all’illustrazione dei corsi di laurea attivi nei campus dell’Ateneo e alla presentazione dei servizi che completano l’esperienza universitaria.
    A seconda delle richieste delle scuole, l’incontro può soffermarsi sull’intera offerta formativa o dedicare un affondo a determinati ambiti o Facoltà: in alcuni casi, spesso a completamento della sperimentazione della didattica universitaria, è il docente stesso a presentare i corsi della Facoltà di appartenenza.
  •  Testimonianze di studenti iscritti (Student Ambassador)
    La presentazione dell’offerta dei corsi e dei servizi dell’Ateneo può essere arricchita dalla testimonianza di uno studente iscritto all’Università Cattolica: valorizzare l’esperienza e l’opportunità di confronto tra pari.Per il progetto Student Ambassador ciascun docente ha la possibilità di segnalare ai referenti dell’Orientamento uno o più studenti iscritti all’Università Cattolica che potrebbero essere coinvolti nel percorso.
scroll-top-icon