Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: ECONOMIA

Economia e gestione aziendale (Service management)

Milano

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)

Presentazione

L’ Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni -  promuove la laurea di primo livello in Economia e gestione aziendale con un piano di studi orientato al profilo in Service Management.

Il corso di laurea è un punto di riferimento per coloro che vogliono acquisire una formazione e una professionalità nel settore terziario e dei servizi commerciali, rispondendo all’esplicita esigenza delle imprese di inserire giovani qualificati e preparati ad affrontare le sfide che caratterizzano il settore e a gestire nuove realtà d’impresa. Inoltre questa laurea triennale permette l’accesso ai master universitari di primo livello e alle lauree magistrali.

LE LEZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni, Viale Murillo, 17 - Milano

Contatti:

Il corso in breve

L’abilità del problem solver all’interno di un’azienda

Una solida formazione aziendale arricchita dallo sviluppo di competenze giuridiche ed economiche: sono queste le condizioni essenziali per poter amministrare e gestire un’azienda. A seguito di un biennio comune, gli studenti dovranno scegliere un profilo specifico tra Management, Finanza, Marketing, ICT Management e Service Management (focalizzato sul settore terziario e dei servizi commerciali e organizzato in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni). Per chi deve conciliare studio e lavoro, ha la possibilità di seguire il Corso in fascia pomeridiano-serale.

La metodologia didattica

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.

E poi? Competenze economiche e manageriali al servizio di un’azienda

La formazione acquisita consente ai laureati di poter operare in ogni area funzionale di un’impresa: amministrazione, pianificazione delle strategie di marketing e di vendita, gestione della contabilità, analisi di mercato e degli investimenti, comunicazione aziendale.

In particolare l’iniziativa è orientata a:

  • Formare quadri intermedi della carriera direttiva
  • Cogliere le opportunità occupazionali offerte dalle imprese del terziario e dei servizi commerciali
  • Creare forti sinergie fra la formazione universitaria e le imprese, attraverso una gestione coordinata di stage aziendali

Scopri di più

Il sito della Facoltà di Economia