Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA; ECONOMIA

Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO

Milano

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-19 (Informazione e sistemi editoriali) - LM-59 (Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità)

Sbocchi professionali

I Laureati in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse svilupperanno i saperi, le competenze e abilità necessarie a operare nell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing e del management, dell’ideazione e della realizzazione di contenuti mediali, della progettazione di campagne, azioni comunicative ed eventi, on e offline.

Fra le professioni a cui forma il Corso di Laurea: addetto ufficio stampa per le istituzioni; consulente di immagine; esperto in relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa; portavoce nelle amministrazioni pubbliche; redattore ufficio relazioni con il pubblico; responsabile ufficio stampa in imprese attive a livello nazionale ed internazionale, profit e no-profit, nei settori industriale, distributivo e dei servizi.

I laureati in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse potranno operare dunque nei seguenti comparti: negli uffici marketing e comunicazione di aziende, istituzioni, associazioni, amministrazioni; agenzie di pubblicità; media e centri media; agenzie di relazioni pubbliche, di promozione e  sponsorizzazione; concessionarie dei mezzi di comunicazione.

In questo quadro essi potranno svolgere funzioni quali: responsabile della comunicazione di aziende profit e non profit, pubbliche e private; brand manager; product manager; strategist e responsabile delle strategie di planning; content manager, responsabile della ideazione ed esecuzione di prodotti mediali e multimediali; responsabile della gestione dei contenuti mediali (posizionamento e distribuzione); ufficio stampa e media relator; responsabile ufficio comunicazione con riferimento sia ai pubblici interni sia agli utenti esterni; analista di mercato; organizzatore di eventi; promotore del territorio; promotore delle imprese, della cultura e dello spettacolo; specialista fund raising e sponsorising.

 

 

3M
Accenture
Aldo Coppola
Adecco Group
Artsana
AST Rhodense
AstraZeneca
Assolombarda
A2A
API
A. Manzoni Concessionaria
Basilica di Sant'Ambrogio
Bauli
Bayer
Beiersdorf
BNP Paribas
Boston Scientific
City News
Coca Cola Company
Confcooperative
Credem 
Credit Agricole
Dentsu Aegis Network
Deutsche Bank
Enel
Enoglam
Ente dello Spettacolo
Esprinet
Esselunga
Esselunga
Facebook
Findomestic Banca
FORMA.PER
Gi Group
Healtware Group
Intesa Sanpaolo
Italcementi
LinkedIn
L’Oreal
Luxottica
Mediaset
Naos
Nintendo Italy
One Day Group
Panificio Bollani
Randstadt
Reale Mutua
Regione Lombardia. Direzione Generale Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione
Regione Lombardia
Synergie
The Space Cinema/UCI Italia
TSW. Digital Marketing Company
Unicredit
Vodafone Italy
Wanted Cinema
Wazabe