menu-icon

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA; ECONOMIA

Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO

Milano

SCARICA LA BROCHURE
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-19 (Informazione e sistemi editoriali) - LM-59 (Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità)

Curriculum: Comunicazione e marketing per le imprese di servizio - A.A. 2023/2024

1° anno

Insegnamento crediti Programma
DIGITAL SKILL E SOFT SKILL (INF/01) 6 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
MARKETING MANAGEMENT AND MARKETING PLANNING (SECS-P/08) 8 Scarica
MARKETING STRATEGICO (CON MODULO DI BUSINESS PLAN) (SECS-P/08) 8 Scarica
PRINCIPI DI MARKETING (CON MODULO DI PIANO DI MARKETING) (SECS-P/08) 8 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
ECONOMIA AZIENDALE (CON MODULO EXCEL E APPLICATIVI DI BILANCIO) (SECS-P/07) 8 Scarica
ECONOMIA AZIENDALE AVANZATA (CON MODULO DI EXCEL E APPLICATIVI DI BILANCIO) (SECS-P/07) 8 Scarica
GENERAL MANAGEMENT AND PRINCIPLES OF ACCOUNTING (SECS-P/07) 8 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
DATA SCIENCE FOR COMMUNICATION WITH PITCHING AND PUBLIC SPEAKING (ING-INF/05) 8 Scarica
PRAGMATICA DELLA COMUNICAZIONE MEDIALE (CON MODULO DI PITCHING E PUBLIC SPEAKING) (M-FIL/05) 8 Scarica
TEORIA E FORME DELLA COMUNICAZIONE (CON MODULO DI PITCHING E PUBLIC SPEAKING) (L-LIN/01) 8 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
AUDIOVISUAL MEDIA POLICIES AND NEW CHALLENGES FOR THE CULTURAL INDUSTRIES (L-ART/06) 8 Scarica
FORME E GENERI DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO (CON MODULO DI AUDIENCE INTELLIGENCE E AUDIENCE DEVELOPMENT) (L-ART/06) 8 Scarica
LINGUAGGI E CULTURE DELLO SCHERMO (CON MODULO DI STORYTELLING E CROSSMEDIALITA') (L-ART/06) 8 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
DATA COMMUNICATION AND SOCIETY (WITH TOOL FOR SOCIAL RESEARCH AND DATA ANALYSIS) (SPS/08) 8 Scarica
MEDIA E RETI SOCIALI (CON MODULO DI METODI DIGITALI PER L'ANALISI) (SPS/08) 8 Scarica
SOCIOLOGIA E ANTROPOLOGIA DEI MEDIA (CON MODULO DI ELEMENTI DI DIDATTICA DISCIPLINARE) (SPS/08) 8 Scarica

Un insegnamento tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
PSICOLOGIA DEI CONSUMI E DEL MARKETING (CON MODULO DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/05) 8 Scarica
PSICOLOGIA SOCIALE DELLA COMUNICAZIONE NEI GRUPPI E NELLE ORGANIZZAZIONI (CON MODULO DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/05) 8 Scarica
PSYCHOLOGY OF DIGITAL MEDIA WITH DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY (M-PSI/05) 8 Scarica
Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR BUSINESS 3 Scarica
WORKSHOP DI SELF BRANDING & JOB POSITIONING 2 Scarica
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
CORPORATE COMMUNICATION AND COMMUNICATION LAW (IUS/14,SECS-P/08) 8 Scarica
DIGITAL COMMUNICATION (CON MODULO DI ANALITICHE DEL WEB E WEB REPUTATION) (SPS/08) 8 Scarica
SERVICE MANAGEMENT E MARKETING (CON MODULO IN SERVICE DESIGN) (SECS-P/08) 8 Scarica
STRATEGIE CREATIVE DI BRAND (CON MODULO DI AUDIOVISIVI PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA) (L-ART/06) 8 Scarica
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
STAGE 10
TESI 10
WORKSHOP TESI E DISSERTAZIONE 1 Scarica

Fermo restando il diritto dello studente a scegliere qualunque disciplina (comprese quelle già previste dal suo percorso di studi), per l’arricchimento delle competenze dei profili si suggerisce di indicare a piano studi uno dei seguenti insegnamenti:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
ANTROPOLOGIA FILOSOFICA 8 Scarica
SEMINARIO DI CROWDSOURCING AND CROWDFUNDING 2 Scarica
SEMINARIO DI EVENTI D'ARTE 2 Scarica
SEMINARIO DI MUSICA PER L'AUDIOVISIVO 2
SEMINARIO DI RASSEGNE E FESTIVAL CINEMATOGRAFICI 2 Scarica
STORIA, CULTURA E CIVILTA' DELL'EUROPA 6 Scarica