Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI

Fisica

Brescia

AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-17 (Fisica)

Per conseguire la laurea magistrale in Fisica, lo studente deve aver acquisito almeno 120 crediti formativi.

La durata normale del corso di laurea magistrale è di due anni, per uno studente con adeguata preparazione iniziale ed impegnato a tempo pieno negli studi universitari.

Nell’ambito del Corso di laurea sarà possibile ottenere, secondo quanto determinato dalla Guida di Facoltà, i 24 Cfu necessari per accedere al concorso per il percorso annuale di formazione iniziale e prova..

Il percorso di laurea magistrale è suddiviso in due possibili curricula, che differiscono nei possibili corsi a scelta, nella tipologia di stage e di tesi di laurea e nella lingua di erogazione.

Curriculum Fisica

Il percorso tradizionale in Fisica è erogato in lingua italiana, prevede corsi a scelta prevalentemente nelle discipline fisico/scientifiche e una tesi di laurea su un argomento di ricerca.

 

Curriculum Physics for Technologies and Innovation

Il percorso Physics for Technologies and Innovation è erogato in lingua inglese e prevede corsi a scelta complementari alle conoscenze di base scientifico/tecnologiche nelle discipline di Innovation Management e Data Science e stage e tesi di laurea in collaborazione con aziende partner.

PHYSICS FOR TECHNOLOGIES AND INNOVATION