Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: ECONOMIA E GIURISPRUDENZA; SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Food marketing e strategie commerciali

Piacenza

SCARICA LA BROCHURE
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Curriculum - A.A. 2023/2024

1° anno

Insegnamento crediti Programma
ANALISI DI BILANCIO E SISTEMI DI CONTROLLO AZIENDALE (SECS-P/07) 6 Scarica
ECONOMIA E POLITICA AGRO-ALIMENTARE (AGR/01,SECS-P/02) 12 Scarica
POLITICHE DI TRADE MARKETING E CANALI DI VENDITA (SECS-P/08) 8 Scarica
RETAIL MARKETING (SECS-P/08) 8 Scarica
RICERCHE DI MARKETING (SECS-P/08,SECS-S/03) 12 Scarica
SCENARI MACROECONOMICI PER IL MANAGEMENT (SECS-P/02) 6 Scarica
STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE (IUS/02,SECS-P/07) 10 Scarica
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE
Insegnamento ANALISI DI BILANCIO E SISTEMI DI CONTROLLO AZIENDALE (SECS-P/07)
crediti 6
Programma Scarica
Insegnamento ECONOMIA E POLITICA AGRO-ALIMENTARE (AGR/01,SECS-P/02)
crediti 12
Programma Scarica
Insegnamento POLITICHE DI TRADE MARKETING E CANALI DI VENDITA (SECS-P/08)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento RETAIL MARKETING (SECS-P/08)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento RICERCHE DI MARKETING (SECS-P/08,SECS-S/03)
crediti 12
Programma Scarica
Insegnamento SCENARI MACROECONOMICI PER IL MANAGEMENT (SECS-P/02)
crediti 6
Programma Scarica
Insegnamento STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE (IUS/02,SECS-P/07)
crediti 10
Programma Scarica
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
BRAND MANAGEMENT (IUS/04,SECS-P/08) 12 Scarica
ECONOMIA DELLA QUALITA' E DELLA SICUREZZA (AGR/01,AGR/15) 10 Scarica
INTERNET MARKETING E POLITICHE DI COMUNICAZIONE (SECS-P/08) 5 Scarica
Insegnamento BRAND MANAGEMENT (IUS/04,SECS-P/08)
crediti 12
Programma Scarica
Insegnamento ECONOMIA DELLA QUALITA' E DELLA SICUREZZA (AGR/01,AGR/15)
crediti 10
Programma Scarica
Insegnamento INTERNET MARKETING E POLITICHE DI COMUNICAZIONE (SECS-P/08)
crediti 5
Programma Scarica
Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR FOOD MARKETING 5
TESI DI LAUREA 18
Insegnamento ENGLISH FOR FOOD MARKETING
crediti 5
Programma
Insegnamento TESI DI LAUREA
crediti 18
Programma

Attività formative tra le seguenti:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
STAGE 8
Insegnamento ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE
crediti 8
Programma
Insegnamento STAGE
crediti 8
Programma

Nota "ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE"

Ferma restando la possibilità dello studente di scegliere qualsiasi insegnamento attivato presso l’Ateneo, purchè compatibile con il percorso formativo, la Facoltà suggerisce di completare il piano studi scegliendo fra gli insegnamenti elencati:    

  • Cultura e etica del cibo (IUS/11) - 4 cfu
  • Data management (ING-INF/05) (Mutuato da Economia) - 4 cfu