Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: PSICOLOGIA

Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione

Milano

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-51 (Psicologia)

Curriculum - A.A. 2024/2025

1° anno

Insegnamento crediti Programma
METODI E TECNICHE DELLA RICERCA PSICOSOCIALE APPLICATA (QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/06,SECS-S/05) 8 Scarica
METODI E TECNICHE DI RICERCA E INTERVENTO PER LE ORGANIZZAZIONI: METODOLOGIA DI PROCESSO (M-PSI/06) 8 Scarica
METODI E TECNICHE PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (M-PSI/06) 8 Scarica
PSICOLOGIA DEL MARKETING E DEI CONSUMI (M-PSI/06) 8 Scarica
Insegnamento METODI E TECNICHE DELLA RICERCA PSICOSOCIALE APPLICATA (QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/06,SECS-S/05)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento METODI E TECNICHE DI RICERCA E INTERVENTO PER LE ORGANIZZAZIONI: METODOLOGIA DI PROCESSO (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento METODI E TECNICHE PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DEL MARKETING E DEI CONSUMI (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica

Due insegnamenti a scelta tra:

(crediti 4+4)

Insegnamento crediti Programma
DIRITTO DEL LAVORO (IUS/07) 4 Scarica
ECONOMIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE (SECS-P/08) 4 Scarica
FONDAMENTI FILOSOFICI DELLA PSICOLOGIA PER LE ORGANIZZAZIONI (M-FIL/01) 4 Scarica
MARKETING (GESTIONE DELLE RELAZIONI DI MERCATO) (SECS-P/08) 4 Scarica
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (SECS-P/10) 4 Scarica
SOCIOLOGIA DEI CONSUMI (SPS/08) 4 Scarica
Insegnamento DIRITTO DEL LAVORO (IUS/07)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento ECONOMIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE (SECS-P/08)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento FONDAMENTI FILOSOFICI DELLA PSICOLOGIA PER LE ORGANIZZAZIONI (M-FIL/01)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento MARKETING (GESTIONE DELLE RELAZIONI DI MERCATO) (SECS-P/08)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (SECS-P/10)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento SOCIOLOGIA DEI CONSUMI (SPS/08)
crediti 4
Programma Scarica
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
E.P. (ESPERIENZE PROFESSIONALIZZANTI) 9
LINGUA INGLESE (SPECIALISTICO) 3 Scarica
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE
Insegnamento ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE
crediti 8
Programma
Insegnamento E.P. (ESPERIENZE PROFESSIONALIZZANTI)
crediti 9
Programma
Insegnamento LINGUA INGLESE (SPECIALISTICO)
crediti 3
Programma Scarica
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
PSICOLOGIA CLINICA DEI GRUPPI E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06,M-PSI/08) 8 Scarica
PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI E IL MARKETING (M-PSI/01,M-PSI/06) 8 Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA CLINICA DEI GRUPPI E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06,M-PSI/08)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI E IL MARKETING (M-PSI/01,M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica

Due insegnamenti a scelta tra:

(crediti 8+8)

Insegnamento crediti Programma
PSICOLOGIA APPLICATA AL MARKETING SOCIALE (M-PSI/06) 8 Scarica
PSICOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI: ERGONOMIA E USER EXPERIENCE NELL'INTERAZIONE DIGITALE (M-PSI/06) 8 Scarica
PSICOLOGIA DELL'ASSESSMENT E DELLO SVILUPPO NELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06) 8 Scarica
PSICOLOGIA DELLA FORMAZIONE E DELL'APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO (M-PSI/06) 8 Scarica
PSICOLOGIA DELLA PUBBLICITA' (M-PSI/06) 8 Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA APPLICATA AL MARKETING SOCIALE (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI: ERGONOMIA E USER EXPERIENCE NELL'INTERAZIONE DIGITALE (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DELL'ASSESSMENT E DELLO SVILUPPO NELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DELLA FORMAZIONE E DELL'APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento PSICOLOGIA DELLA PUBBLICITA' (M-PSI/06)
crediti 8
Programma Scarica
Insegnamento crediti Programma
PROVA FINALE 13
SEMINARIO DI ETICA DEONTOLOGICA PER LA PROFESSIONE PSICOLOGO 1
TIROCINIO PRATICO VALUTATIVO 14
Insegnamento PROVA FINALE
crediti 13
Programma
Insegnamento SEMINARIO DI ETICA DEONTOLOGICA PER LA PROFESSIONE PSICOLOGO
crediti 1
Programma
Insegnamento TIROCINIO PRATICO VALUTATIVO
crediti 14
Programma

Insegnamenti a scelta:

L’insegnamento a scelta” può essere inserito sia al I che al II anno di corso.

La Facoltà segnala i seguenti corsi, specificatamente attivati per le lauree magistrali e trasversali ad esse:

  • L’intelligenza artificiale e i suoi critici (8 Cfu) M-FIL/02 (E)
  • Pedagogia dei processi culturali (8 Cfu) M-PED/01(E)
  • Sociologia dei processi culturali: smart communities e social innovation (8 Cfu) SPS/08 (E)

La Facoltà attiva anche il corso Modelli per la misurazione dei costrutti e per l’analisi dei dati in psicologia (8 Cfu) M-PSI/03 (E), anch’esso trasversale a tutte le lauree magistrali, per fornire competenze metodologiche avanzate a supporto della preparazione della tesi di laurea.