menu-icon
Registration deadline : 29 November 2024

Faculty of : LETTERE E FILOSOFIA; ECONOMIA

Arts Management

Milano

Academic Year
2024/2025
Language
English
Typology
Master I livello
Attendance
Full time
Delivery Mode
In presenza

‘Il collezionismo delle opere d’arte: il possesso delle opere d’arte’.
Intervengono: 
Marina Mojana, Gianfranco Negri Clementi, Marilena Pirrelli, Pietro Ripa, Roeland Kollewijn
Coordina: Francesco Tedeschi, Direttore del Master
Programma

Corporate collection: L'arte in azienda, estetica o vantaggio competitivo? Professioni, management e networking
Programma

Rassegna stampa
Repubblica
Il Giornale delle Fondazioni
Il Sole 24ORE

 
Open Lecture: Arts Organizations & the Strategy of Diversification with William Byrnes, Professor of Arts Administration, Southern Utah University
Programma

‘L'Arts Management e le sue professioni'.
Secondo appuntamento nell’ambito della presentazione del Master I ed. un incontro per approfondire le prospettive per le carriere nella gestione dei beni dello spettacolo.
Programma
Modera: Carla Maria Bino, professore di storia del teatro e dello spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore
Intervergono: La Facucty e la Direzione del Master, Massimo Zenobi - Direttore Marketing e Comunicazione Teatro Sistina di Roma, Antonio Syxty - Direttore artistico Teatro Litta; Federico Perotti - Direttore Marketing e Vendite Teatro Manzoni, Fiorenzo Grassi - Direttore Teatro Elfo Puccini, Fioravante Cozzaglio - Direttore artistico Teatro Carcano - Centro d'arte contemporanea, Vincenzo Bocciarelli - Attore teatrale, televisivo e cinematografico italiano
Reinaldo Green - Regista e Adjunct Professor,  New York University
Chiusura dei lavori: Marta MASSI e Chiara PAOLINO


Le Professioni nel settore dell’Arts Management. Trend e prospettive per una carriera nella gestione dei beni e delle attività culturali, in Italia e all’estero.
Intervengono: Francesco Tedeschi, Direttore del Master,Barbara Guidotti, Specialist Modern & Contemporary Art, Christie’s, Elena Zaccarelli, Specialist Modern & Contemporary Art, Christie’s,Paolo Iacchetti, Artista e docente di teorie della forma, Università Cattolica del Sacro Cuore, Francesca La Placa, Comunicazione e promozione - Digital & Web Identity, PAC; Valentina Piccioni, Organizzazione eventi, HangarBicocca; Cristina Resti, Art Expert Senior e Claims Handler, AXA-ART.
Chiusura dei lavori: Marta Massi e Chiara Paolino
Programma

L’offerta formativa del Master in Arts Management, attraverso un continuo dialogo fra arte e business, offre un’ampia panoramica sulle best practice italiane nel management dell’arte, che rappresentano delle eccellenze anche in ambito internazionale. Il Master privilegia una didattica interattiva, offrendo l’opportunità agli studenti di apprendere direttamente dal fiel, con un approccio learning by doing, entrando in contatto con professional che operano nell’ambito del management artistico internazionale.

Visita alle Vigne Ocru