Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 13 dicembre 2024

Facoltà di : SCIENZE POLITICHE E SOCIALI; PSICOLOGIA

Comunicazione per le industrie creative

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.
Potranno accedere alle selezioni candidati laureati e laureandi. Questi ultimi dovranno conseguire il titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2023/2024 (marzo/aprile 2025).

Scadenza domanda di ammissione: 13 dicembre 2024
                                                             

Per accedere al processo di selezione il candidato deve effettuare un pagamento di 50 € non rimborsabili, da pagare secondo le modalità specificate sul portale studente.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno convocati attraverso email al colloquio di selezione in una delle seguenti date.  Il colloquio si terrà via Teams.

Calendario colloqui:

  • Venerdì 19 aprile 2024
  • Venerdì 24 maggio 2024
  • Venerdì 5 luglio 2024
  • Venerdì 20 settembre 2024
  • Venerdì 18 ottobre 2024
  • Venerdì 22 novembre 2024 (la data di novembre verrà accorpata a quella finale di dicembre)
  • Lunedì 16 dicembre 2024

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 30 partecipanti.

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 30% del numero di posti massimo previsto.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

Trascorsi i 5 giorni indicati, l’immatricolazione sarà possibile solo previa verifica della disponibilità di posti.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.500 (€ 6.000 per i primi 15 candidati ammessi in ordine cronologico di invio della domanda, che perfezioneranno l'immatricolazione nei termini previsti)  e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 4.000 all’immatricolazione
  • € 3.500 entro maggio 2025 (€ 2.000 per i primi 15 candidati ammessi in ordine cronologico di invio della domanda, che perfezioneranno l'immatricolazione nei termini previsti)

Agevolazioni economiche

  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto di € 375 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Sono previste borse di studio per merito a copertura parziale della quota di iscrizione.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.