Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 13 dicembre 2024

Facoltà di : SCIENZE POLITICHE E SOCIALI; PSICOLOGIA

Comunicazione per le industrie creative

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative prevede, come parte integrante del proprio progetto formativo, un'esperienza di stage curriculare all’interno di agenzie attive nel campo della comunicazione in uffici comunicazione e marketing di aziende operanti nei settori chiave del Made in Italy.

Obiettivi dello stage sono applicare e approfondire "sul campo" le conoscenze e competenze apprese in aula, con la possibilità di coltivare e consolidare le attitudini professionali di ciascuno studente.

Durante il periodo di formazione in azienda, gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le attività didattiche, confrontandosi con il mondo del lavoro e con la costante trasformazione del mondo della comunicazione.

Il coordinatore didattico del Master e il responsabile placement supporteranno attivamente i partecipanti al Master nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e consueling, gestendo contatti e colloqui con le aziende e affiancando gli stagisti nel corso della loro esperienza in agenzia e in azienda.

Per maggiori informazioni:

Silvia Mazzucotelli Salice, Coordinatore del Master
Paola Volpi, Responsabile Placement

Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da giugno 2024, richiederanno un impegno full time, e avranno una durata minima di tre mesi, con la possibilità di un'estensione fino a sei mesi.

Aziende che nelle scorse edizioni hanno dato disponibilità per lo stage

AlmaD, Antonio Marras, Attila, Associazione Non Riservato, Avenue Communication, Aviareps, Bluwonder, Camera Nazionale della Moda, Camera di Commercio Ufficiale Spagnola in Italia, Carrefour, Cart’armata Edizioni - Terre di Mezzo, Città Metropolitana, Class Editori, Cool Hunter Italy, Comitato Foresta dei Giusti Gariwo Onlus, Dentsu Aegis Network, DotStay, Condé Nast, e-Pitti, Eataly, EF-Education, Ermenegildo Zegna, Federchimica, Flos, Fratelli Rossetti, Furla, Future Brand, Glebb & Metzger, Gucci Group, Hearst Magazines Italia, Herno, La Guarimba Film Festival, Latitudes Travel Magazine, L’Oréal Italia, Lubiam, Marrionaud, MaxMara, Mediaset, Mondadori, Moreschi, Ogilvy & Mather Italia, Museo Bagatti Valsecchi, Negri Firman PR & Communication, OpenKnowledge, Petit Bateaux, Italia Proedi Comunicazione, Pr&GoUp Comunicazione, Radio Number One, Salvatore Ferragamo, Saatchi & Saatchi, SAY WHAT?, SPAZIO[BIANCO], Studio Isabella Errani, Studio Laura Magni, White Marketing & Communication, Zara Italia.