Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 18 novembre 2024

Facoltà di : SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Didattica dell'italiano L2

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

"Mi sono iscritta al Master per il desiderio di acquisire maggior professionalità nell’insegnamento dell’Italiano come lingua seconda o straniera. L’anno di studio è stato intenso e affascinante. L’approccio offerto è completo e unisce insegnamenti teorici a lezioni più pratiche. Ho potuto sperimentare diverse tecniche didattiche e conoscere strumenti che hanno ampliato il mio orizzonte. Sono stata introdotta ad un approccio all’insegnamento vivace, ordinato e capace di adattarsi a contesti vari e complessi."

"Dopo la laurea triennale in Lingue orientali ho insegnato italiano a studenti cinesi ma sentivo il bisogno di ottenere una formazione solida nel campo dell’insegnamento. Questo Master mi ha fornito un’ampia gamma di strumenti e tecniche didattiche che ho messo in pratica durante il mio tirocinio presso la Dante Alighieri Society di Hong Kong. Grazie al Master e all’esperienza di stage sono cresciuta tantissimo a livello professionale e umano."

"Il Master in Didattica dell’Italiano L2 mi ha offerto strumenti vitali per acquisire approcci innovativi adattabili a diversi contesti culturali. Dato che il settore dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri in Italia è in continua evoluzione, consiglio questo Master a chi, come me, vuole comprendere meglio e vivere appieno questa trasformazione nel mondo della formazione linguistica."

“Mi sono iscritto al Master spinto dal desiderio di insegnare la lingua italiana. È stata un’esperienza unica: i corsi, i laboratori, lo stage hanno affinato e approfondito le mie conoscenze e strategie didattiche e consentito di realizzare un sogno, dando una svolta radicale e importante al mio futuro - oggi presente - professionale e personale.”