Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 16 dicembre 2024

Facoltà di : ECONOMIA

Economia e gestione degli scambi internazionali. Commercio, supply chain e logistica internazionali - MEGSI

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
Blended, In presenza

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.
Scadenza domanda di ammissione: 16 dicembre 2024.
Early bird: 31 ottobre 2024
 (sconto di € 500 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e previo superamento di due colloqui, rispettivamente volti ad accertare le competenze e le motivazioni, nonché il livello di conoscenza della lingua inglese che non potrà risultare inferiore a B2.

Il numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.000 all’immatricolazione
  • € 2.000 entro aprile 2025
  • € 2.000 entro luglio 2025 (€ 1.500 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 31 ottobre 2024)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.