Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 30 ottobre 2024

Facoltà di : ECONOMIA; SCIENZE BANCARIE, FINANZIARIE E ASSICURATIVE

Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Ammissione

La presentazione delle domande di iscrizione al Master può essere effettuata fino 30 ottobre 2024. Le domande di ammissione al Master saranno valutate con modalità ongoing. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 4 ottobre qualora il numero massimo dei partecipanti fosse raggiunto prima.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 30 ottobre 2024 allegando:

  • Curriculum vitae
  • Certificato degli esami sostenuti durante il corso di laurea

In seguito all’invio della domanda di ammissione, il Coordinamento Didattico del Master contatterà il candidato per fissare un colloquio di orientamento e selezione che si svolgerà online tramite piattaforma Teams. Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Selezione

Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà contro dei seguenti aspetti:

  • valutazione del voto di laurea
  • valutazione del curriculum vitae del candidato
  • esperienza di studio o lavoro all’estero
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato

Numero massimo complessivo di ammessi: 40

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 30% del numero di posti massimo previsto.

La Direzione del master si riserva la possibilità di attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

Trascorsi i 5 giorni indicati, l’immatricolazione sarà possibile solo previa verifica della disponibilità di posti.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 9.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 3.500 all’immatricolazione
  • € 3.000 entro febbraio 2025
  • € 3.000 entro maggio 2025

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.