Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 31 gennaio 2025

Facoltà di : SCIENZE DELLA FORMAZIONE

Gli anziani e i caregiver: interventi e approcci psicologici e pedagogici

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Weekend
Modalità
In presenza

Perché un Master in Gli anziani e i caregiver: interventi e approcci psicologici e pedagogici?

Il Master di I Livello, Gli anziani e i caregiver: interventi e approcci psicologici e pedagogici, intende fornire una specifica preparazione nel merito di competenze, conoscenze e abilità operative a vantaggio del mondo degli anziani e dei loro caregiver.

Con riferimento alla recente legge 23 marzo 2023 n. 33, il Master recupera i principi di “tutela della dignità e la promozione delle condizioni di vita, di cura e di assistenza delle persone anziane”.

Attraverso una prospettiva interdisciplinare, il Master Gli anziani e i caregiver: interventi e approcci psicologici e pedagogici mira a valorizzare il lavoro d’équipe a vantaggio della persona nelle diverse fasi della condizione anziana e del sostegno di chi se ne prende cura (familiari e professionisti), nei diversi contesti istituzionali, territoriali e domiciliari. 

Key facts

Iscrizione entro: 31 gennaio 2025

€ 2.900 in rate

Durata: 1 anno -  formula part time

Inizio delle lezioni: febbraio 2025

Numero di partecipanti: 20

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

L’ accesso al Master è consentito a coloro che siano in possesso di un titolo di Laurea triennale, magistrale o specialistica in Psicologia, Scienze della Formazione e altre Scienze sociali, discipline umanistiche e operatori della sanità.

Possono essere ammessi anche studenti laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2023/2024 (entro marzo/aprile 2025).

La spendibilità della figura professionale costruita durante il corso risulta elevata; essa può operare in contesti sanitari e socio-sanitari, di riabilitazione, socio-assistenziali, socio-educativi e di animazione sociale, sia nella progettazione sia nell’erogazione di servizi e interventi rivolti al target anziani.