menu-icon
Scadenza Iscrizione : 15 gennaio 2025

Facoltà di : ECONOMIA; SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

International Human Resource Management - IHRM

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza
  • Borse di studio Inps - Master universitari I e II livello. Contribuiti in favore dei figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della Gestione dipendenti Pubblici; degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale.
    La data di pubblicazione del bando per le borse di studio offerte dal INPS è ancora da definirsi da parte dell’ente. Consultare il sito INPS per aggiornamenti sulla data di pubblicazione del bando per l’anno 2024.
  • Borse di studio regionali: al fine di facilitare l’accesso ai corsi post-universitari, alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l'assegnazione di borse di studio ai residenti. Le informazioni inerenti a questa tipologia di borse sono reperibili presso gli uffici regionali di competenza.
  • Borsa di studio parziale: per sostenere economicamente i candidati maggiormente meritevoli e bisognosi, (50% della quota di partecipazione), intitolata alla memoria del Professor Luigi Manzolini. La borsa sarà assegnata al termine del turno di selezione di dicembre, tra coloro che saranno ammessi e che ne avranno fatto richiesta entro il 9 dicembre 2024. I criteri per l’assegnazione saranno quelli del merito (posizione in graduatoria a valle delle selezioni) e del bisogno (in base all’ISEE per il diritto allo studio universitario).
Per partecipare all'assegnazione della borsa di studio è necessario:
  1. effettuare la domanda di ammissione entro il 9 dicembre 2024;
  2. partecipare alle selezioni entro il mese di dicembre.
  3. fare la richiesta di assegnazione della borsa contestualmente alla domanda di ammissione

Per segnalare la propria candidatura è necessario allegare alla domanda di ammissione online su master.unicatt.it/ammissione :

  1. la documentazione ISEE per il diritto allo studio universitario o analoga certificazione internazionale (per i candidati stranieri)
  2. l’apposito modulo scaricabile on line compilato.