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Scadenza Iscrizione : 03 gennaio 2025

Facoltà di : ECONOMIA

Marketing Management - Edizione serale

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

I corsi del Master sono suddivisi in 4 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.
 

1. Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • Marketing strategico e product management 
  • Consumer behaviour 
  • Controllo di marketing e budgeting
  • Ricerche di mercato
  • Analisi quantitative dei dati d'impresa 
  • KPI e marketing metrics


2. Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • Politiche di comunicazione e gestione della marca 
  • Strategic digital marketing
  • Trade marketing e category management
  • Sales management
  • Marketing internazionale

3. Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • Service management e customer experience
  • Relationship marketing nei mercati B2B

4. Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • Product e service innovation
  • Marketing non convenzionale
  • Marketing sistemico e relazioni d'impresa 
  • Business law  per il marketing e l'innovazione

A complemento del processo formativo, è offerta agli studenti la possibilità di lavorare sulla propria professionalità

1. Public speaking in lingua inglese

2. Orientamento e sviluppo professionale

3. Coaching individuale

Percorsi di Poteziamento delle hard skills

Durante il periodo d’aula, sono previste diverse attività di potenziamento delle hard skills con la presenza di manager e aziende:

  • Business challenge e instant project, sfide concrete lanciate dalle imprese, per consentire agli studenti di misurarsi con la complessità dei processi decisionali aziendali.
  • Laboratori professionalizzanti, con focus su alcune abilità pratiche chiave per operare in azienda.
  • Meet the manager, momenti di confronto con i manager sulle dimensioni operative della loro vita professionale.
  • Work-lab, momenti di incontro finalizzati ad approfondire, insieme a professionisti ed esperti, le competenze chiave delle professioni del marketing.