menu-icon

Area Sanitaria Medica

Ammissioni e iscrizioni alle scuole di specializzazione

 

Le Scuole di Specializzazione nell'Area Medica, conformi alle direttive dell'Unione Europea in termini di tipologia e durata, sono istituite per soddisfare specifiche necessità del Servizio Sanitario Nazionale. L'ammissione è riservata ai laureati in Medicina e Chirurgia, con il bando di concorso emanato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) e la successiva elaborazione della graduatoria a livello nazionale.

Il MUR assegna a ciascun Ateneo il numero di posti per ciascuna Scuola e, di conseguenza, il numero di contratti di formazione specialistica da attivare ogni anno accademico. Tali contratti vengono stipulati all'inizio del corso di specializzazione e si rinnovano automaticamente anno dopo anno per l'intera durata del percorso (previa verifica delle condizioni legittimanti).

 

Le scuole di specializzazione

scegli la scuola di specializzazione

 

Progetto senza titolo - 1
Ammissioni 2023/24

Bando di concorso scuole mediche

A partire da mercoledì 29 maggio 2024 e fino a martedì 11 giugno 2024 alle ore 15.00 italiane, sarà possibile effettuare la prima parte di iscrizione al concorso, esclusivamente in modalità on line, accedendo al portale www.universitaly.it .

Sarà possibile procedere al pagamento del contributo di iscrizione al concorso e al caricamento della ricevuta nell’apposita sezione della procedura online fino a mercoledì 26 giugno 2024 (compreso).

Nome file
Decreto Direttoriale n 678 del 24-05-2024.pdf
Dimensione
798 KB
Formato
application/pdf
Bando delle scuole di specializzazione Mediche 2023/24

 

 

In evidenza

Link utili

Contatti

Unità organizzativa Master, Dottorati e Corsi Specializzanti
Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Largo Francesco Vito, 1 - 00168 ROMA