Presentazione
L’ Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni - promuove la laurea di primo livello in Economia e gestione aziendale con un piano di studi orientato al profilo in Service Management.
Il corso di laurea è un punto di riferimento per coloro che vogliono acquisire una formazione e una professionalità nel settore terziario e dei servizi commerciali, rispondendo all’esplicita esigenza delle imprese di inserire giovani qualificati e preparati ad affrontare le sfide che caratterizzano il settore e a gestire nuove realtà d’impresa. Inoltre questa laurea triennale permette l’accesso ai master universitari di primo livello e alle lauree magistrali.
LE LEZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni, Viale Murillo, 17 - Milano
Contatti:
- Francesca Massa (Responsabile di segreteria)
- Federica Tagliabue (Responsabile di segreteria dall'1/11/2024)
- Giorgio Panetta (Supervisore dei tirocini)
- Emiliano Sironi (Docente coordinatore del profilo “Service Management”)
Il corso in breve
L’abilità del problem solver all’interno di un’azienda
Una solida formazione aziendale arricchita dallo sviluppo di competenze giuridiche ed economiche: sono queste le condizioni essenziali per poter amministrare e gestire un’azienda. A seguito di un biennio comune, gli studenti dovranno scegliere un profilo specifico tra Management, Finanza, Marketing, ICT Management e Service Management (focalizzato sul settore terziario e dei servizi commerciali e organizzato in collaborazione con FORMATERZIARIO, Alta scuola di formazione per le imprese - Commercio, Turismo, Servizi e Professioni). Per chi deve conciliare studio e lavoro, ha la possibilità di seguire il Corso in fascia pomeridiano-serale.
La metodologia didattica
Oltre alle tradizionali lezioni frontali, il Corso prevede esercitazioni, analisi di temi di attualità, seminari e incontri con imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni, tirocini formativi presso aziende.
E poi? Competenze economiche e manageriali al servizio di un’azienda
La formazione acquisita consente ai laureati di poter operare in ogni area funzionale di un’impresa: amministrazione, pianificazione delle strategie di marketing e di vendita, gestione della contabilità, analisi di mercato e degli investimenti, comunicazione aziendale.
In particolare l’iniziativa è orientata a:
- Formare quadri intermedi della carriera direttiva
- Cogliere le opportunità occupazionali offerte dalle imprese del terziario e dei servizi commerciali
- Creare forti sinergie fra la formazione universitaria e le imprese, attraverso una gestione coordinata di stage aziendali
Scopri di più