Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA

Linguaggi dei media

Milano

scarica la brochure
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-20 (Scienze della comunicazione)

Laboratori II anno

I laboratori costituiscono una parte essenziale dell'offerta formativa del corso di laurea in "Linguaggi dei Media". Essi si prefiggono di fornire competenze d’uso: quelli destinati agli studenti iscritti al II anno di corso, in particolare, hanno l’obiettivo di fornire competenze avanzate e specialistiche nei diversi settori della comunicazione e delle relative pratiche professionali.

I Docenti sono professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione mediale. Ciascun laboratorio ha la durata di 16 ore. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 75% delle ore.

Le iscrizioni si apriranno il 3 ottobre e si chiuderanno alle ore 23.59 del 14 ottobre 2024. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso (25); nel caso in cui per il laboratorio scelto non vi siano più disponibilità, ci si potrà iscrivere a uno dei corsi che offrono ancora posti liberi.

Gli studenti provenienti da altro corso o altra facoltà e quelli in debito di esame che non possano utilizzare il sistema on-line potranno iscriversi contattando la Prof.ssa Paola Pontani (paola.pontani@unicatt.it) entro il 14 ottobre 2024.

Si ricorda che i laboratori sono associati al corso di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali. Pertanto lo studente non potrà sostenere tale esame se prima non avrà ottenuto l’approvazione del laboratorio frequentato. 

iscrizione online

Laboratori A.A. 2024/2025

Analisi del ciclo di produzione cinematografica - Marco Malfi

Analisi di format televisivi - Axel Fiacco

Produzione e organizzazione dello spettacolo - Alessandra Vinanti

Progettazione di eventi - Luca Monti

Progettazione di testi e campagne pubblicitarie - Stefania Bastianelli

Progettazione di branded content - Francesca Papa

Newsmaking: scrivere le notizie - Laura Prinetti

Tecniche del giornalismo in video - Fabrizio Filippone

Giornalismo dei periodici e tecniche dell’intervista - Enrica Caretta

Video per il web