Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA; SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Tourism management, sostenibilità e valorizzazione del territorio

Brescia

scarica la brochure
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-15 (Scienze del turismo)

Il corso di laurea triennale in Tourism management, sostenibilità e valorizzazione del territorio forma professionisti con competenze specifiche in due ambiti chiave:

Esperto in gestione delle attività turistiche e valorizzazione del territorio

I laureati sono pronti per una ampia gamma di ruoli all’interno del settore turistico. Possono lavorare nell’organizzazione di attività turistiche, nella progettazione di servizi sostenibili e nella valorizzazione del territorio. Grazie alla formazione ricevuta, sono in grado di gestire iniziative turistiche complesse e sviluppare strategie in­novative per migliorare l’attrattività delle destinazioni. Questa figura professionale è in grado di collaborare con diverse entità, comprese PMI, grandi imprese turistiche e istituzioni governative locali, per promuovere lo sviluppo turistico sostenibile.

Esperto di marketing e comunicazione internazionale per il turismo

I laureati specializzati in questo ambito sono in grado di promuovere con successo il turismo a livello globale. Posseggono competenze avanzate nel progettare e im­plementare strategie di marketing efficaci per le destinazioni turistiche, i servizi e i prodotti legati al settore. Questa figura professionale è in grado di condurre ricerche di mercato approfondite, gestire la comunicazione esterna e interna e sviluppare campagne pubblicitarie mirate. Ha inoltre la capacità di lavorare in modo autonomo o in team multiculturali, collaborando con una vasta gamma di attori del settore turistico per massimizzare l’impatto delle iniziative di marketing e comunicazione.

Il corso offre anche opportunità di carriera in settori come la pubblica amministrazione, le agenzie di comunicazione, le attività ricettive, le agenzie di viaggio e le start-up.