Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Lezione aperta | 24 novembre 2023

Proprietà intellettuale: la creazione del valore di un brand attraverso protezioni, e contrasto alle frodi

Brescia

Strategie, strumenti ed esperienze per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale per la creazione del valore e opposizione ad utilizzi impropri per frodi e contraffazione

 

Introduzione:
Andrea RESTELLI, Deloitte, partner sedi Brescia e Bergamo

Coordinamento:
Alberto ALBERTINI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interventi
Diverse tipologie di marchio, diverse forme di contraffazione: pericoli, rischi e attività di contrasto
Silvia ASIOLI, Lead Senior Manager IP Advisory Italy, IP Prosecution, Baker & McKenzie Commitee member dell'Unreal Campaign, INTA - International Trademark Association

L'esperienza di Amazon: tutele per i consumatori e partnership con le aziende
Riccardo FACCHIN, Brand Protection Strategic Partnerships, Amazon

La protezione di un brand: tracciabilità e reputation, tecnologie oggi per un valore nel tempo
Micaela ORIZIO, Direttore Marketing Communications Antares Vision Group

La creazione e il valore dei brand a livello internazionale per Dimmdisì (Italia), Diquesi (Spagna), Dismoioui (Francia)
Matteo LACONI, Group Marketing Manager, La Linea Verde Soc. Agricola S.p.A.

Conclusioni:
Alessandro CERIANI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Nome file
Locandina PROPRIETA’ INTELLETTUALE.pdf
Dimensione
236 KB
Formato
application/pdf
Locandina
scroll-top-icon