Strategie, strumenti ed esperienze per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale per la creazione del valore e opposizione ad utilizzi impropri per frodi e contraffazione
Introduzione:
Andrea RESTELLI, Deloitte, partner sedi Brescia e Bergamo
Coordinamento:
Alberto ALBERTINI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Interventi
Diverse tipologie di marchio, diverse forme di contraffazione: pericoli, rischi e attività di contrasto
Silvia ASIOLI, Lead Senior Manager IP Advisory Italy, IP Prosecution, Baker & McKenzie Commitee member dell'Unreal Campaign, INTA - International Trademark Association
L'esperienza di Amazon: tutele per i consumatori e partnership con le aziende
Riccardo FACCHIN, Brand Protection Strategic Partnerships, Amazon
La protezione di un brand: tracciabilità e reputation, tecnologie oggi per un valore nel tempo
Micaela ORIZIO, Direttore Marketing Communications Antares Vision Group
La creazione e il valore dei brand a livello internazionale per Dimmdisì (Italia), Diquesi (Spagna), Dismoioui (Francia)
Matteo LACONI, Group Marketing Manager, La Linea Verde Soc. Agricola S.p.A.
Conclusioni:
Alessandro CERIANI, Università Cattolica del Sacro Cuore