Info per:
International Students
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
Ciclo di incontri | 21 ottobre 2024

Raccontare la guerra

Aseri è lieta di invitare al ciclo di incontri "Raccontare la guerra"

“Raccontare la guerra” è un ciclo di appuntamenti in cui incontreremo giornaliste e giornalisti inviati di guerra che ogni giorno entrano nelle nostre case raccontandoci dal fronte storie di soldati, civili, popoli e nazioni. Cosa significa essere un inviato, come ci si muove in un contesto bellico, come si affrontano, concretamente, ma anche psicologicamente, situazioni di pericolo e sofferenza? Un’analisi dei conflitti in corso - dall’Ucraina al Medio Oriente - e il racconto della propria esperienza umana: un viaggio con uomini e donne in prima linea, per una volta, da intervistati.

Introduce: Vittorio Emanuele PARSI, Professore di Relazioni Internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interviene: Stefania BATTISTINI, Inviata speciale TG1, RAI

Informazioni:

Per partecipare (in presenza oppure online) è necessario iscriversi inquadrando il QR code sulla locandina.

Nome file
21.10.2024_Raccontare la guerra_Stefania BATTISTINI (1).pdf