Info per:
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
Seminario | 06 novembre 2024

Pensare la politica

Seminari di Teoria politica (2024-2025)

Mercoledì 23 ottobre 2024, ore 15.00

Che cos’è la politica?

In occasione della pubblicazione del volume di Damiano Palano, Politica. Un’introduzione (Scholé).

Partecipano: Massimo Cacciari, Maria Laura Lanzillo, Lorenzo Ornaghi, Damiano Palano

Sala Negri da Oleggio - Largo A. Gemelli 1 – Milano

Mercoledì 6 novembre 2024, ore 15.00

La scienza greca dell’ordine

In occasione della pubblicazione del volume di Eric Voegelin, Ordine e Storia. III. Platone e Aristotele, a cura di Nicoletta Scotti Muth (Vita e Pensiero)

Partecipano: Giuseppe D’Anna, Francesco Fronterotta, Carlo Galli, Damiano Palano, Nicoletta Scotti Muth.

Aula Maria Immacolata - Largo A. Gemelli 1 – Milano

Evento in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia.

Martedì 25 marzo 2025, ore 17.00

Principati e repubbliche

In occasione della pubblicazione del volume di Angelo Panebianco, Principati e repubbliche. Azioni individuali e forme di governo (Il Mulino).

Partecipano: Francesco Battegazzorre, Damiano Palano, Angelo Panebianco, Andrea Ruggieri Aseri (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali) - Via San Vittore, 18 – Milano

Lunedì 7 aprile 2025, ore 15.00

L’eredità del pensiero politico classico

In occasione della pubblicazione del volume di Giovanni Giorgini, Introduzione al pensiero politico classico (Il Mulino).

Partecipano: Cinzia Bearzot, Elisabetta Cattanei, Giovanni Giorgini, Lorenzo Ornaghi, Damiano Palano

Informazioni:

Sarà possibile seguire gli incontri anche da remoto.

Gli interessati possono richiedere il link per il collegamento scrivendo al seguente indirizzo: polidemos@unicatt.it

Nome file
2024-2025_Pensare la politica.pdf