Sei un appassionato di Biotecnologie e desideri esplorare le opportunità offerte dalla Medicina personalizzata e dalla Medicina rigenerativa? Questo talk è ciò che stai cercando!
Durante il talk, avrai l'opportunità di scoprire i corsi di Laurea Magistrale che l'Università Cattolica mette a disposizione in questi ambiti e conoscere in dettaglio i contenuti dei programmi in Biotecnologie per la medicina personalizzata e Innovations in Biotechnology applied to regenerative medicine.
Non solo! Insieme alla Professoressa Ornella Parolini, coordinatrice dei Corsi di Laurea, e a Giovanni Delli Carpini, ex studente e ora dottorando in Medicina sperimentale e traslazionale potrai farti un'idea delle molteplici opportunità di carriera che si aprono nel panorama delle biotecnologie in particolare con applicazione nel settore della medicina personalizzata e rigenerativa. Gli sbocchi professionali previsti sono nell'ambito della ricerca scientifica nel mondo accademico, ospedaliero, ma anche in quello industriale, nonché all'interno delle istituzioni incaricate di garantire la conformità normativa e la regolamentazione.
Non perdere l'opportunità di scoprire di più su questo settore in continua evoluzione, immergiti nel digital twin del campus di Roma e segui il talk in 3D!
Il corso di laurea magistrale forma professionisti nelle Biotecnologie avanzate per la medicina personalizzata, fornendo competenze multidisciplinari e una conoscenza approfondita delle normative e delle sfide bioetiche associate.
I laureati acquisiscono anche competenze gestionali per l'industria biotech e una base solida per ulteriori studi post-laurea.
This programme, taught in English, provides comprehensive knowledge of advanced biotechnologies in regenerative medicine and tissue engineering, emphasizing multidisciplinary training in updated theoretical concepts and practical skills in an international setting.
Graduates will gain extensive knowledge of stem cell biology, tissue processes, and modern biotechnology for innovative therapies. They will also develop practical skills in experimental models, ethical considerations, and regulatory aspects of regenerative medicine. Additionally, they will acquire expertise in biostatistics, bioinformatics, instrumental techniques, and the economic aspects of biotechnological research.