Presentazione del corso di Laurea magistrale (sede di Brescia)
Il corso Lavoro sociale e coordinamento di Servizi per immigrazione, povertà e non auto-sufficienza è stato progettato per offrire una specializzazione di servizio sociale a coloro che lavorano o desiderano lavorare nei Servizi di welfare.
In particolare, il corso di laurea magistrale permette l’acquisizione e lo sviluppo di conoscenze utili per progettare e accompagnare interventi di aiuto con persone, famiglie, gruppi e comunità in situazione di disagio ed emarginazione, coordinare équipe e Servizi sociali e socio-sanitari, svolgere attività di programmazione, valutazione e ricerca sociale.
Il corso permette inoltre l’accesso all’esame di Stato per l’abilitazione degli assistenti sociali (sezione A).
Il percorso prevede un forte orientamento alle esperienze pratiche, sia attraverso laboratori che tramite lo stage sperimentale.
La partecipazione all’evento è un’opportunità per ricevere maggiori informazioni sui contenuti e sull’organizzazione del percorso e per dialogare con docenti e studenti che hanno frequentato il corso.
Interverranno:
17.30-18.30
Guido Merzoni | Preside della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali
Elena Cabiati | Coordinatrice del corso di laurea magistrale in Lavoro sociale e coordinamento di servizi per immigrazione, povertà e non autosufficienza
Francesca Cirillo | Docente tutor di Guida allo stage
Davide Scolari | Studente prossimo alla conclusione della laurea magistrale