menu-icon
ORIENTAMENTO LAUREE MAGISTRALI | 11 luglio 2024

Food processing e Agricultural and food economics: opportunità di carriera e student life

Food processing

Per valorizzare al meglio le produzioni alimentari e ricavarne di nuove servono professionalità dedicate, che conoscano bene la materia prima e la sua trasformazione.

Il corso di Laurea Magistrale in Food processing: innovation and tradition punta a formare i futuri professionisti delle trasformazioni alimentari, partendo dall'attenta conoscenza dei prodotti e delle loro produzioni, fino all'integrazione delle tecnologie più avanzate per processarli al meglio.

ISCRIVITI E VIVI L’ESPERIENZA IMMERSIVA!

Il corso forma tecnologi del settore alimentare in grado di gestire l'innovazione della filiera e di interagire con una domanda globalizzata di alimenti di alta qualità e a basso impatto ambientale.

Gli sbocchi occupazionali sono quindi quelli offerti dall’industria alimentare italiana e mondiale operante sui mercati globali, con particolare attenzione alle figure manageriali dedicate alla ricerca e sviluppo e alla gestione tecnica nei settori dell’innovazione, della sostenibilità e dell’adattamento ai cambiamenti climatici.

Scopri di più, collegati a UnicattX l'11 luglio alle 17.30! Segui il job talk per un focus sugli sbocchi professionali, ascolta l'intervista del Professor Lucini, coordinatore del corso di laurea, e scopri l'esperienza di due studentesse nell'intervista doppia.

Modera Monica DI MATTEO

1. Job talk con Francesco MANENTI, JR R&D seasonal developer c/o Bauli Group e Chiara MUSSIO, PhD student presso Università Cattolica del Sacro Cuore
  2. Intervista a Luigi LUCINI, coordinatore del corso di Laurea
  3. Intervista doppia alle studentesse Giulia e Francesca.

Agricultural and food economics

Un altro aspetto strettamente connesso alla produzione e distribuzione dei prodotti agricoli e alimentari riguarda lo spaccato dell'economia a essi dedicato.

La Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali per questo ha progettato e rinnova anche quest'anno il corso di Laurea magistrale in Agricultural and food economics: un percorso con un forte rimando internazionale che consente agli studenti sbocchi professionali in multinazionali, associazioni e centri di ricerca specializzati nel settore agroalimentare.

Approfondisci collegandoti a UnicattX l'11 luglio alle 17.30! Segui l'intervista del Professor Sckokai, coordinatore del corso di laurea, partecipa al job talk per un focus sugli sbocchi professionali e scopri l'esperienza di due studenti nell'intervista doppia.

Modera Monica DI MATTEO

1. Job talk con Beatrice CORTESI, Agrifood Execution Consultant c/o xFarm Technologies, The Digital Farming Ecosystem for Farmers & Agrifood Supply Chain e Francesco PONTE, Business Analyst presso BEFED Franchising, catena di ristorazione.
  2. Intervista a Paolo SCKOKAI, coordinatore del corso di Laurea
  3. Intervista doppia a Francesca e Nicolò, studentessa e studente del corso.
scroll-top-icon