Presentazione della ricerca sul modello pedagogico per sviluppare il pensiero computazionale nella scuola primaria e secondaria
Coding, Pensiero computazionale e Didattica: il senso del progetto in una prospettiva pedagogica
- Pier Cesare RIVOLTELLA, professore ordinario di Didattica generale, Università Cattolica del Sacro Cuore, direttore del CREMIT
- Simona FERRARI, professore associato di Didattica e Tecnologie dell’istruzione, Università Cattolica del Sacro Cuore, vicedirettore del CREMIT
Investire nell’educazione per contrastare la Povertà Educativa Digitale, il caso
di ST Foundation
- Giovanna BOTTANI, Director of Operations, ST Foundation
L’esperienza del Coding come strumento per la didattica inclusiva e la sua applicazione ai temi della sostenibilità ambientale e della cittadinanza globale
- Giulia ZIVIERI, Coordinatrice Area Education, Settore Italia Europa, ONG ACRA
Le evidenze della ricerca, l’impatto nelle scuole e le competenze sviluppate dai formatori
- Federica PELIZZARI, PhD Student in Education, Università Cattolica del Sacro Cuore
La definizione di un modello di intervento media-educativo sul Coding come rinforzo contro la Povertà Educativa Digitale
- Michele MARANGI, docente a contratto di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento, Università Cattolica del Sacro Cuore
Info
L’evento si svolge in dual mode.
Per partecipare in presenza è obbligatoria l’iscrizione, entro il 9 novembre e fino ad esaurimento dei posti, tramite il form online.