menu-icon

Focus team sulle pari opportunità, l'inclusione e il benessere organizzativo

Il progetto dei Focus Team rientra tra le azioni previste dal Piano Strategico facenti capo al tavolo sulle Pari Opportunità ed è sviluppato in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità.

E’ un’iniziativa di partecipazione sociale per ingaggiare l’intera comunità universitaria e promuovere la cultura delle pari opportunità, dell’inclusione e del benessere organizzativo, anche allo scopo di individuare nuove specifiche azioni sul tema da mettere in campo, in linea con quelle previste dal Gender Equality Plan.

L' iniziativa è rivolta a studenti e studentesse, corpo docente e personale tecnico amministrativo perché siano attori diretti di processi virtuosi di cambiamento organizzativo, sia per diffondere la conoscenza di quanto già esiste in Ateneo nell'ambito delle pari opportunità, dell’inclusione e del benessere organizzativo, sia per stimolare il dialogo e il confronto su tali  tematiche, al fine di generare azioni creative e rispondenti ai bisogni reali della comunità universitaria.

Al via i focus team sulle pari opportunità, l'inclusione e il benessere organizzativo

In Cattolica sono iniziati i focus team su Pari Opportunità, Inclusione e Benessere Organizzativo. Docenti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti, sono al lavoro per rendere l'ambiente universitario sempre più equo, inclusivo e orientato al benessere dell'intera comunità.

La rappresentante dei docenti Comitato per le Pari Opportunità Elena Riva: "Ci auguriamo attraverso questo progetto di far emergere dei bisogni concreti e di dare anche delle risposte concrete"