Diritto e scienze della vita
I profili giuridici dei mondi pharma, medical devices, biotech & cosmetics. Realizzato da ASGP con il contributo dello studio Carnà & Partners e del Centro di ricerca Laboratorio sulla sanità territoriale (LaboST).
I profili giuridici dei mondi pharma, medical devices, biotech & cosmetics. Realizzato da ASGP con il contributo dello studio Carnà & Partners e del Centro di ricerca Laboratorio sulla sanità territoriale (LaboST).
Conoscere e applicare correttamente le norme in materia di tutela contributiva e pensionistica, gestire correttamente i profili previdenziali, anche in sede ispettiva, evitare le complicazioni penali nell’ambito delle truffe e delle frodi previdenziali.
Una giornata di formazione a Roma, in dialogo con alte personalità del mondo istituzionale.
Corso rivolto a figure professionali specializzate o che vogliano specializzarsi sui profili giuridici che caratterizzano i settori della sicurezza informatica e della gestione dei dati personali.
Corso intensivo in preparazione al concorso per Magistrato ordinario 2022.
Ciclo di seminari organizzato nell’ambito del corso di Diritto e politiche di contrasto alla corruzione interna e internazionale. Intervengono i protagonisti della vita economica, sociale, culturale e politica del Paese.
L'emergenza sanitaria SARS-CoV-2 ha ravvivato il dibattito sulle possibili soluzioni per contrastare le fake news e la disinformazione. Ne abbiamo discusso con docenti ed esperti, guarda i video.
Corso di alta formazione che fornisce ai partecipanti le competenze per padroneggiare le aree normative che regolano la condizione del migrante, offrendo risorse tecniche e culturali indispensabili in un sistema multilivello. Scadenza iscrizioni: 15 marzo
Il corso approfondisce, in ottica interdisciplinare, gli istituti fondamentali di ciascuna materia, con particolare attenzione alla giurisprudenza e alle tematiche più discusse e attuali.
Al via la nuova edizione del corso, realizzato in collaborazione con A.N.AC. Termine per le iscrizioni: 10 gennaio 2019
Il Corso di Perfezionamento in Anticorruzione e Trasparenza nasce sulla base di una Convenzione stipulata tra Università Cattolica e l’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC, che partecipa direttamente alle attività didattiche e formative
Save the date! Nuovo evento di presentazione in diretta online con i docenti: mercoledì 13 settembre, ore 18.00 - 19.00. Scopri come partecipare