Presidenza e comitato scientifico

III Congresso Internazionale di “Studi ermeneutici su simbolo religioso, mito e ‘modernità dell’antico’ nella Letteratura italiana e nelle Arti dal Rinascimento ai giorni nostri” (Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, 15-16 dicembre 2017)..

PRESIDENZA SCIENTIFICA

Professoressa Angela Ida Villa
Associato di Letteratura italiana contemporanea
Dottore di ricerca in “Critica, teoria e storia della Letteratura e delle Arti”
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Facoltà di Scienze della Formazione
Dipartimento di Italianistica e Comparatistica
L.go Gemelli, 1 - 20123 Milano
E-mail: ida.villa@unicatt.it
tel. ++ 39 02 7234 2762/2375

Professor Bart Van Den Bossche
Associato di Letteratura italiana
Katholieke Universiteit Leuven - Facoltà di Lettere
Dipartimento di Scienze Letterarie – gruppo di ricerca MDRN
Blijde-Inkomststraat 21
B-3000 Leuven
www.mdrn.be
E-mail: bart.vandenbossche@arts.kuleuven.be
tel. ++ 32 16 32 48 36

IDEAZIONE E SUPERVISIONE:  Angela Ida Villa

COMITATO SCIENTIFICO

• Carlo Alberto Augieri (Università del Salento), Gian Mario Anselmi (Università di Bologna), Barbara Baert (Katholieke Universiteit Leuven), Giuseppe Barbieri (Università di Venezia – Ca’ Foscari), Cinzia Bearzot (Università Cattolica del Sacro Cuore), Cristina Benussi (Università degli Studi di Trieste), Giovanni Casadio (Università di Salerno), Eleonora Cavallini (Università di Bologna – Ravenna), Patrizia Castelli (Università di Ferrara), Maria Vittoria Cerutti (Università Cattolica del Sacro Cuore), Liana Cheney (University of Massachusetts Lowell, USA),  Angelo Colombo (Université de Franche-Comté - Besançon), Dario Cosi (Università di Bologna), Cecilia De Carli (Università Cattolica del Sacro Cuore), Fabrice De Poli (Université de Lorraine), Emilia Di Rocco (Università di Roma-La Sapienza), Giuseppe Farinelli (Università Cattolica del Sacro Cuore), Sotera Fornaro (Università di Sassari), Armando Fumagalli (Università Cattolica del Sacro Cuore),  Kristina Herrmann Fiore (Roma, Galleria Borghese), Franca Landucci (Università Cattolica del Sacro Cuore), Paolo Leoncini (Università Ca’ Foscari – Venezia), Stefania Macioce (Università di Roma – La Sapienza), Massimo Marassi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Franco Musarra (Katholieke Universiteit Leuven), Ulla Musarra Schrøder (Radboud Universiteit Nijmegen), Maria Pia Pattoni (Università Cattolica del Sacro Cuore), Marco Rizzi (Università Cattolica del Sacro Cuore),  Carlos Steel (Katholieke Universiteit Leuven), Francesco Tedeschi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Chiara Ombretta  Tommasi (Università di Pisa)

REDAZIONE SCIENTIFICA

• Enrico Elli, Carla Boroni, Andrea Canova, Paola Ponti, Federica Millefiorini, Antonio Zollino, Simona Brambilla, Corinna T. Gallori, Gabriella Amiotti, Milena Raimondi, Andrea Filoni, Rosa Cafiero, Alessio Peršič  (Università Cattolica del Sacro Cuore), Costanza Barbieri (Accademia di Belle Arti di Roma)
  • Andrea Robiglio, Jeroen De Keyser, Anke Gilleir, Inge Lanslots (Katholieke Universiteit Leuven)

SEGRETERIA SCIENTIFICA

• Carmela Pierini, Stefania Triachini, Lucia Tantalo, Francesca Strazzi, Cristina Tagliaferri, Corrado Cuccoro, Luca Rivali, Anna Penati Bernardini, Isabella Nova, Eleonora Fornasari, Lucia Gasparini, Sarah Sivieri (Università Cattolica del Sacro Cuore); Sofia Magnaguagno (Università di Venezia – Ca’ Foscari)
  • Carmen Van den Bergh, Stefania Ricciardi, Sidney Cardella, Emma Grootveld (Katholieke Universiteit Leuven)

SEGRETERIA DIDATTICA

• Clara Rodella (Università Cattolica del Sacro Cuore)