Gestione sostenibile delle scuole paritarie. Frequentare il futuro

Sono aperte le iscrizioni al corso Gestione sostenibile delle scuole paritarie: Nuove opportunità di governance, finanziamento e co-progettazione, organizzato dall’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) e da Centro Studi sugli Enti Ecclesiastici (CESEN) dell'Università Cattolica del sacro Cuore.
Il corso è l’unico che affronta in modo organico e con un approccio pratico la complessità di questo scenario, con l’obiettivo di offrire alla classe manageriale delle scuole paritarie i più attuali strumenti e le conoscenze per continuare a dare un solido contributo alla realizzazione di un vero pluralismo educativo.
Il Corso si rivolge a dirigenti, insegnanti e dipendenti che operano presso scuole paritarie di qualsiasi ordine e grado con ruoli di direzione didattica, amministrativa e gestionale.
Per accedere al Corso è preferibile aver conseguito una laurea di primo livello in qualsiasi disciplina.

Il Corso, che ha una durata complessiva di 30 ore, si svolgerà in presenza, presso una delle sedi del Campus milanese dell'Università Cattolica, tra ottobre e novembre 2024.
La didattica prevede approfondimenti teorici e metodologici, analisi di casi e interventi di esperti. Ai partecipanti saranno fornite le slide utilizzate dai docenti in aula. È prevista la presenza di un tutor d'aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.
Le lezioni si terranno di venerdì e sabato.

Per maggiori informazioni clicca qui