ATLETICAmente 2023
L'11 novembre partecipa al convegno nazionale di studio, aggiornamento e “formazione continua” sui temi dell'intelligenza artificiale applicati alla tecnica e alla metodologia dello sport.
Una giornata, tre incontri per il mondo dello Sport: dialoghi sui temi più attuali e sui trend futuri, dall'impatto socio-economico alla sostenibilità del mercato, dagli strumenti per valorizzare il talento dei giovani atleti a un focus sulla realtà del calcio oggi e sulle proposte per la crescita dei giovani dentro e fuori dal campo.
Ore 11.00 Sala Negri da Oleggio, Largo Gemelli 1
Sport Next. Building the future of sport
Confronto tra operatori del settore sugli impatti socio-economici e la sostenibilità del mercato dello sport.
Al termine, consegna del premio SPORTMASTER '24.
Ore 15.00 Sala Negri da Oleggio, Largo Gemelli 1
Motivazione, preparazione e comunicazione: gli strumenti per valorizzare il talento dei giovani atleti. Dalla preparazione atletica alla comunicazione: la sfida degli atleti.
Dialogo con il preparatore atletico Matteo Artina e atleti professionisti.
Ore 17.30 Aula NI. 110, Via Nirone 15
Una vita per il calcio: quale sguardo e metodo per la crescita dei giovani calciatori?
Presentazione del nuovo libro di Filippo Galli “Il mio calcio eretico. dai trionfi col Milan al lavoro con i giovani”, per il ciclo di incontri Gli aperitivi di ASAG - Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli”.
Partecipazione aperta previa registrazione, fino a esaurimento posti.
L'11 novembre partecipa al convegno nazionale di studio, aggiornamento e “formazione continua” sui temi dell'intelligenza artificiale applicati alla tecnica e alla metodologia dello sport.
Il 9 novembre l'ex calciatore del Milan interverrà al convegno “Il calcio, fenomeno sociale, tra metodo, formazione e apprendimento” nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.
Il 7 novembre partecipa al seminario "Sport nella natura e sviluppo di comunità", in cui saranno presentati i risultati di ricerca sulla pratica dell'orienteering come strumento di inclusione sociale e di promozione di cittadinanza attiva.