Mercoledì 30 novembre presso la sede centrale dell’Università Cattolica, a Milano, si è tenuta la presentazione di Cattolicaper lo Sport, la piattaforma di esperienze e competenze a servizio di club, manager e campioni sportivi, per lo sviluppo della competitività e la creazione di valore.
Cattolicaper lo Sport persegue questa specifica mission, attraverso una qualificata struttura di ricercatori e professionisti, attivi nell’ambito della gestione della comunicazione, del marketing e del potenziamento delle risorse umane.
All’evento hanno partecipato anche alcune personalità e campioni del mondo dello sport con cui stiamo già collaborando (leggi l'articolo sulla presentazione di Cattolicaper lo Sport).
Tra questi:
Filippo Galli, bandiera rossonera dal 1983 al 1996, ora responsabile del settore giovanile di AC Milan;
Ivan Basso, vincitore del Giro d'Italia edizioni 2006 e 2010 (guarda l'intervista a Ivan Basso);
Carlalberto Ludi, difensore del Novara dal 2006 al 2016, capitano degli Azzurri, ora collaboratore tecnico del Novara Calcio;
Camilla Patriarca, campionessa del mondo di ginnastica ritmica;
Paola Bergamaschi, campionessa del mondo di vela (leggi l'intervista a Paola Bergamaschi);
Elisabetta Preziosa, campionessa italiana di ginnastica artistica, bronzo agli Europei;
Daniela Pintus, nazionale italiana ginnastica ritmica.
La presentazione di Cattolicaper lo Sport è stata preceduta da un incontro di Federico Buffa, autore e giornalista di Sky Sport, con più di 800 studenti dell'Ateneo (guarda l'intervista a Federico Buffa).
Due eventi che hanno chiuso al meglio i tre giorni dedicati alla presentazione di Cattolicaper lo Sport, incominciati con l'anteprima del percorso executive per manager di club sportivi, giunto ora alla seconda edizione (per maggiori informazioni su questo corso leggi qui).