BANDO DOTTORATO SCIENZE DELL'ES. FISICO
Visita la nostra pagina e scopri il nuovo Bando in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport 2024-25. Scopri come partecipare! Termine ultimo di iscrizione: 15 luglio!
Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza del ruolo sociale delle aziende e nelle'economia globale della necessità di tenere in considerazione – nella definizione della strategia – le legittime attese degli stakeholder più rilevanti.
La sostenibilità si riferisce alla proposizione di soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le loro. Questo concetto si estende oltre l’ambiente, comprendendo anche aspetti sociali ed economici.
Per questo motivo è sempre più importante favorire la diffusione di scelte imprenditoriali innovative in una logica win-win, che portino beneficio sia a chi le pone in essere, sia all’ambiente circostante.
Forti di un’équipe di estrazione multidisciplinare che agisce in modo integrato, lavoriamo allo sviluppo dello Sport come strumento di inclusione sociale e di valorizzazione del talento, anche attraverso la costruzione di partnership con le realtà del Terzo Settore.
Supportiamo le società sportive nella definizione di una strategia di Corporate Social Responsibility e nella misurazione della responsabilità sociale e dei principi di governance inclusiva utilizzati, fino al bilancio di sostenibilità.
Scrivici per ulteriori informazioni!
Coordinatore del Master in Sport e Intervento Psicosociale e ricercatore presso la Facoltà di Psicologia, è docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e consulente di ASAG, Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli.
Ex calciatore professionista. Dal 2004-08 allenatore e vice A.C Milan, nella stagione 2008-09 assistente di Carlo Ancelotti. Successivamente Responsabile Settore Giovanile A.C Milan e Area metodologica del Parma Calcio. Editore “La complessità del calcio”
Professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, è Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Direttore dell'Alta Scuola di Psicologia e Vice presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Applicata al Calcio.
Docente di Economia Aziendale e di Contabilità e Bilancio e Direttore della divisione Enti non profit di ALTIS, è Revisore legale dei conti ed esperto di amministrazione e management delle organizzazioni non profit anche di carattere sportivo.
Professore di Economia Aziendale e collaboratore di ALTIS sui temi della Corporate Social Responsibility (CSR), del bilancio di sostenibilità e di misurazione dell’impatto sociale, è esperto di startup e pianificazione strategica.
Ha rivestito ruoli di Direzione o coordinamento metodologico in società di calcio professionistiche. Ha collaborato come formatore per diverse istituzioni tra cui AIAC e altre, ed è componente del Direttivo del Master in Sport e intervento psicosociale.
Visita la nostra pagina e scopri il nuovo Bando in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport 2024-25. Scopri come partecipare! Termine ultimo di iscrizione: 15 luglio!
Il progetto ERICE/TSB ha indagato l’efficacia del canottaggio per il recupero fisico e psicologico nelle donne operate di tumore al seno.
Dal 20 settembre 2023, l'art.33 della Costituzione italiana riconosce e tutela i valori dell'attività sportiva.
Una giornata, tre incontri per il mondo dello Sport: dialoghi sui temi più attuali e sui trend futuri: economia, comunicazione, preprazione atletica e psicologia. Con professionisti ed esperti di livello internazionale. ISCRIVITI, posti limitati!
L'11 novembre partecipa al convegno nazionale di studio, aggiornamento e “formazione continua” sui temi dell'intelligenza artificiale applicati alla tecnica e alla metodologia dello sport.
Il 9 novembre l'ex calciatore del Milan interverrà al convegno “Il calcio, fenomeno sociale, tra metodo, formazione e apprendimento” nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.