I successiagonistici sono il primo strumento di comunicazione di una società sportiva, ma senza un’adeguata strategia di marketing non sono sufficienti. Non a caso, lo Sport costituisce un punto di riferimento per tutti i settori manageriali grazie alla sua cultura orientata al risultato e alla creazione di team vincenti.
Clicca quise vuoi scoprire di più sui nostri progetti nell'Area Comunicazione e marketing. Siamo a tua disposizione per richieste di ricerche e consulenze per lo sviluppo della competitività dei nostri partner. Scriviciper richiedere un colloquio.
Cattolicaper lo Sport garantisce un’azione sempre più efficace, per riuscire a sfruttare appieno le potenzialità del mercato dei nostri partner grazie ad un team di grande esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing sportivo.
La case history
Ci occupiamo dell’analisi del pubblico dei nostri partner e della costruzione della brand identity, del piano strategico di comunicazione, dell’affiancamento nell’evoluzione da società sportiva a media company, della costituzione di media channel dedicati, dell’implementazione di sponsor e partner strategy.
Partecipa a uno dei nostri Master o Corsi executive
Ma c'è di più: grazie a Cattolicaper lo Sport è possibile avvelersi di percorsi executive, pensati e disegnati a seconda delle esigenze più specifiche dei nostri partner.
Direttore didattico del Master Comunicare lo Sport e Docente di Giornalismo radiofonico e televisivo e di Storia della radio e della televisione, unisce all'attività didattica l'orientamento degli studenti nelle professioni della comunicazione.
Professore di Strategia aziendale e Imprenditorialità, è Direttore del Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale dell’Università. Si occupa di management strategico e organizzazione.
Docente di Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale e di Marketing, si occupa di pianificazione e controllo delle attività di sponsorizzazione e analizza le strategie di convergenza delle imprese nel settore dello spettacolo.
Docente nel Laboratorio di Ufficio stampa degli eventi nella Sede di Brescia, è giornalista esperto nella costruzione e gestione di piani di comunicazione strategica, di rapporti con la stampa, di sponsorizzazioni e creazione di eventi.
Professore di Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico e consulente e opinionista del programma TvTalk di Rai Educational, si occupa dei rapporti tra Sport e media, in particolare la televisione fin dal 1988.
Professoressa di Comunicazione e marketing digitale e Sociologia dei media digitali. Si occupa di ricerca applicata nell’ambito dei social media e dirige il Master in Digital Communications Specialist.
Cosa accade dopo un infortunio di un atleta? Di quali fattori deve tenere in considerazione? Come comunica con i followers? Nel secondo incontro della giornata Sport Next '24, Massimiliano Piffaretti e Matteo Artina raccontano la loro esperienza.
Dopo 128 anni dall'inizio delle Olimpiadi Moderne, per la prima volta donne e uomini saranno in egual numero presenti. Leggi dell'incontro organizzato da Almed, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti Lombardia e Fondazione Milano Cortina 2026.
Sport e comunicazione, America e Italia cosa hanno in comune? Nell'evento in Università Cattolica a Milano, tante le risposte a questi interrogativi. Grandi ospiti di sport e comunicazione si sono seduti insieme e hanno raccontato la propria esperienza
Due sessioni di incontri a tema sport. La prima tra i massimi esperti di broadcaster come Sky, DAZN e la Lega Serie A. La seconda tra una realtà sociale come CSI in dialogo con Sport e Salute e Fondazione Milano Cortina 2026. Partecipa!
Il ciclo di tre seminari "il racconto del calcio" approda in Università Cattolica. Che ruolo hanno i media nel calcio? Come si sta evolvendo la comuncazione? A questi e molti altri interrogativi, diversi esperti del settore risponderanno. Partecipa!