Attraverso l'Open Week Master & Postlaurea l'Università Cattolica presenta i corsi Master, la Formazione continua, le Scuole di specializzazione e i Dottorati e offrewebinar, aule virtuali dedicate ed eventi. Anche per il mondo dello sport, come il live talk che abbiamo intitolato "Sport. La tua passione, il tuo futuro". In diretta su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e LinkedIn insieme a Paola Abbiezzie a Paola Vago è intervenuto Demetrio Albertini, ex centrocampista della Nazionale italiana e del Milan e oggi presidente del Settore Tecnico della FIGC: "un settore nevralgico per la formazione dei giovani", come Albertini stesso ha detto poco dopo la sua nomina.
Della formazione e dello sviluppo del talento - ma non solo - abbiamo parlato anche con Caterina Gozzoli e Flavio Tranquillo, giornalista di Sky Sport e voce del basket in Italia. Tranquillo ha raccontato le principali partite di Serie A, di Coppa Italia e di Eurolega, ma soprattutto quelle di NBA, ed è ospite ed autore di Sky Sport Room, la nuova rubrica di Sky Sport che Flavio definisce "un tentativo di ragionare insieme con l’unico obiettivo di descrivere le tante dimensioni e sfumature delle realtà e dei concetti". Anche noi, sui canali dell'Università Cattolica abbiamo ragionato insieme sull'importanza di formarsi lungo tutto il corso della vita in un settore in continua evoluzione come lo sport, sulle nuove opportunità professionali che sono nate e su quelle che si svilupperanno a seguito di questa pandemia che in poche settimane ha cambiato il mondo.
Cosa accade dopo un infortunio di un atleta? Di quali fattori deve tenere in considerazione? Come comunica con i followers? Nel secondo incontro della giornata Sport Next '24, Massimiliano Piffaretti e Matteo Artina raccontano la loro esperienza.
Dopo 128 anni dall'inizio delle Olimpiadi Moderne, per la prima volta donne e uomini saranno in egual numero presenti. Leggi dell'incontro organizzato da Almed, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti Lombardia e Fondazione Milano Cortina 2026.
Il testo di Giorgio Simonelli racconta di due tra le più grandi passioni degli italiani: il calcio e la televisione, protagoniste di questo libro che ne narra intrecci, condizionamenti e trasformazioni dalla prima partita in diretta tv ad oggi.