“La Serie A ha adottato un documento di indirizzo per le misure e le azioni da prendere per i prossimi mesi e anni. Le misure vanno dal tentativo di rendersi maggiormente autonoma, guardando il modello simile alla Premier League - dal punto di vista dell’organizzazione - fino all’investimento sui settori giovanili, risolvere il nodo delle infrastrutture e degli stadi”
“I giovani hanno un ruolo fondamentale nel calcio italiano. Non parlo solo nei giovani professionisti, ma anche dei giovani a scuola. Un dato che ha sconcertato anche la Serie A è la povertà di strutture a livello scolastico. Ci sono - come media nazionale - 4 scuole su 10 con un impianto sportivo o una palestra, dobbiamo investire maggiormente in questo.”
La Serie A ha ancora un grande appeal a livello internazionale. E offre «enormi possibilità di investimento». A dirlo, in una intervista sulla Gazzetta dello Sport, è Claudio Sottoriva, direttore scientifico del Corso Finance per non finance manager.
Dalla vittoria degli Europei di calcio alla ripartenza della Serie A. «Lo sport può essere un volano per la ripresa economica del Paese». Giovedì 16 settembre segui l'evento live "Il valore del gioco, il calcio professionistico italiano oggi".
La sesta edizione del Corso Finance per non Finance Manager - Fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico, patrocinato dalla Lega Serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti B e dalla Lega Pro, introduce numerose novità.