Calcio, democrazia, mercato
Partecipa alla Lectio di Lorenzo CASINI, Presidente della Lega Serie A! Ascolta le voci dei professionisti del settore! Iscriviti subito all'evento!
Non c’è due senza tre. E forse anche per questo – ma soprattutto per lo strepitoso e crescente successo delle due precedenti edizioni – è stata presentata la terza edizione del Corso di Alta formazione Finance per non finance manager – Fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico. «Saper spiegare perché si ha una perdita o perché si sono realizzati degli utili significa avere a disposizione innanzitutto un potente strumento di comunicazione, che deve essere valorizzato», spiega Claudio Sottoriva, direttore del Corso e docente di Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.
Il Corso executive è patrocinato, tra l’altro, dalla Lega Nazionale Professionisti B, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Pro, e si rivolge in modo specifico ai dirigenti ed ai professionisti del settore calcio, essendo ormai diventato un vero e proprio cult: un punto di riferimento per i direttori sportivi, gli agenti, i segretari, i legali che operano nel mondo del calcio.
CLICCA QUI E GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO
Finance per non finance manager offre un insight di carattere operativo e pratico sui principali aspetti di carattere economico-finanziario del calcio professionistico, fondamentali per una gestione economico-finanziaria consapevole di una società di calcio. Per questo, è sempre più frequente l'interesse riscontrato anche dai laureati nelle materie giuridico-economiche che intendano acquisire o sviluppare competenze finanziarie con specifica applicazione al settore calcio.
Il Corso avrà inizio dal 13 febbraio 2018 presso l’Università Cattolica e si articolerà in quattro sessioni d’aula, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, nelle seguenti date:
La Faculty: prof. Claudio Sottoriva, dott. Valerio Casagrande, avv. Gabriele Nicolella
Data scadenza iscrizione: 5 febbraio 2018
Inizio del Corso: 13 febbraio 2018
Per informazioni:
Tel.: 02 7234 5701
E-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it
Con il patrocinio di:
Partecipa alla Lectio di Lorenzo CASINI, Presidente della Lega Serie A! Ascolta le voci dei professionisti del settore! Iscriviti subito all'evento!
Si rinnova il corso patrocinato dalle Leghe di Serie A, Serie B e LegaPro rivolto a professionisti che intendono sviluppare competenze in merito ai principi economici d’impresa applicati al business specifico del calcio. Ecco tutte le novità 2022.
Il calcio non è un gioco, perché necessita di un approccio professionale al settore supportato da adeguate competenze. Quali? Ne parliamo giovedì 16 settembre all'Open Week Unicatt. Tra gli ospiti, Filippo Galli, Responsabile Area metodologica del Parma.