Università Cattolica del Sacro Cuore

APERTURA BANDO IN SCIENZE DELL'ESERCIZIO FISICO
2024-25

Il dottorato in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport, nasce in collaborazione tra l’Università degli Studi di Milano, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Russian State University of Physical Education, Sport, Youth and Tourism di Mosca. E' un dottorato innovativo, che ottempera i diversi parametri previsti dal Ministero dell'Università e delle Ricerca: è internazionale, intersettoriale, interdisciplinare.

 

Sviluppa una solida formazione alla ricerca nell'ambito sportivo, approfondendo conoscenze e metodologie con attenzione ai seguenti ambiti:

  • sport come fenomeno sociale complesso,
  • sport performance,
  • sport per tutti/salute.

 Il dottorato promuove collaborazioni di gruppi di ricerca nazionali e internazionali e con enti che operano in modo innovativo nell'ambito dell'esercizio fisico e dello sport.

Leggi il BANDO di concorso per l'ammissione al corso di Dottorato in Scienze dell'esercizio fisico e dello sport in convenzione con l'Università degli Studi di Milano - XL ciclo - sede amministrativa Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano.

Coordinatrice: Prof.ssa Caterina GOZZOLI

Durata: 3 anni

Posti: 6

Posti con borsa: 5 

Posti senza borsa: 1

Possono accedere ai corsi di dottorato, senza limitazioni di età e di cittadinanza, coloro che sono in possesso di laurea specialistica o magistrale, o conseguita ai sensi degli ordinamenti didattici antecedenti all’entrata in vigore del d.m. 3 novembre 1999, n. 509, e successive modifiche e integrazioni, o titolo straniero idoneo.
Coloro che intendono partecipare al concorso devono presentare la domanda al Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, entro il termine perentorio di
lunedì 15 luglio 2024. La domanda di partecipazione al concorso è disponibile alla pagina fino alle ore 12.00 (ora locale) del giorno di scadenza del presente bando.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata anche da coloro che conseguiranno il titolo di studio, in Italia o all’estero, di cui al primo comma, entro il 31 ottobre 2024.
 

Per ulteriori informazioni:
CLICCA QUI

Eventi/News