Community management. Progettare, gestire e sviluppare comunità online e offline ... anche per il Terzo Settore
Il community management è la progettazione, gestione e valutazione di servizi orientati all'attivazione e sviluppo di community online e offline. Questa funzione è centrale nelle organizzazioni che costruiscono la propria strategia di business intorno al concetto di comunità, comunità che cambia composizione e natura a seconda del settore, dell'organizzazione e dell'ambito in cui si opera. Il corso ha lo scopo di creare professionalità qualificate che operano in organizzazioni che vogliono modificare il modo di relazionarsi con i propri stakeholder, sperimentando servizi che mettono al centro la costruzione di una relazione con la community.
Obiettivi
Individuare gli ambiti di esercizio del community management in aziende pubbliche, private e del Terzo Settore
Acquisire le competenze necessarie allo svolgimento del community management
Applicare le competenze acquisite nell'ambito di un project work aziendale
Si è conclusa la II° edizione del Corso executive "Manager innovativo", nato dalla collaborazione tra l'Univeristà Cattolica e il Consorzio Farsi Prossimo. A inizio ottobre prenderà il via la III° edizione con il Residenziale a Brescia.
Dal 13 al 15 settembre per conoscere l’offerta formativa di Master universitari, Dottorati, Scuole di specializzazione, Formazione continua, Corsi executive. Incontri per avere tutte le informazioni su contenuti, programmi, opportunità e borse di studio.
Il nuovo Master per imparare a dirigere le imprese business, non business e benefit e per diventare manager sempre più internazionali capaci di fare business in Italia e nei mercati europei ed extra-europei.