Università Cattolica del Sacro Cuore

Parola di manager (Dirigenti, quadri e professionisti)
Parlare e scrivere efficacemente in un'impresa sostenibile

 

Sei un Dirigente, un Manager o un Professionista?
Gestisci le Risorse Umane in azienda?


Comunicare in maniera efficace, sapendo interpretare differenti contesti e interlocutori, fa la differenza per essere incisivi, per definire la propria leadership in ogni ambiente di lavoro.

  • Sei in grado di parlare o scrivere efficacemente all'interno del tuo ambiente lavorativo?
  • Hai facilità nel presentare un'idea in pubblico?
  • Ti relazioni in modo adeguato ai tuoi responsabili?
  • Sai avvalerti della comunicazione social per accrescere la reputazione professionale e aziendale?
  • Sai adeguare il tuo linguaggio ai diversi contesti della tua vita?

Parola di manager risponde, attraverso un agile percorso formativo, ai tuoi bisogni linguistici all'interno del contesto professionale, concentrandosi su alcuni aspetti pratici della vita lavorativa e delle attese legate al ruolo.

Esplora la digital brochure

Vantaggi

  • La qualità della Faculty: composta da accademici e professionisti
  • Il taglio pratico e il coinvolgimento diretto dei partecipanti
  • La formula da remoto, compatibile con attività lavorative

 

Contenuti

Al fondo della nostra comunicazione (webinar: 4 incontri di un'ora in diretta)

  • Essere suasivo: lo scritto
  • Essere suasivo: l'orale
  • La mia terminologia: quali termini, quali livelli di lingua
  • Parlare in pubblico… a chi?

Le applicazioni concrete in azienda (webinar: 5 incontri di due ore in diretta; videolezioni: 8 moduli da 10 minuti)

  • Sai scrivere un buon report?
  • Sono ancora di moda le presentazioni?
  • La comunicazione con i vertici: come si semplifica un documento a connotazione tecnica
  • Impara a gestire efficacemente un meeting da remoto
  • Manager alla prova: come sostenere un "dialogo critico" con un cliente
  • Manager alla prova: come gestire un "dialogo critico" con un collaboratore
  • La sfida della negoziazione: condurre trattative con clienti, fornitori, colleghi

La comunicazione professionale attraverso i social media (webinar: 5 incontri di due ore in diretta; videolezioni: 8 moduli da 15 minuti)

  • Oltre Linkedin: la comunicazione professionale nell'ecosistema dei social media degli anni '20
  • Reti e stakeholder: pubblici, toni e sili di comunicazione adeguati ai diversi social media: Linkedin; Facebook, Instagram; Twitter; TikTok
  • Tool e risorse: piani editoriali e content curation per la comunicazione professionale
  • Comunicare il raggiungimento di un obiettivo (professionale/aziendale)
  • Comunicare un cambiamento nello status professionale
  • Essere presente nel dibattito professionale tra colleghi o competitor
  • Standing e tone of voice nella comunicazione personale
  • Gestire la conflittualità nella comunicazione professionale
  • Sviluppare il team-working

Quando: webinar live, videolezioni e laboratori tra l'8 aprile e l'11 giugno 2021, per 24 ore di formazione.

Formula executive, compatibile con attività lavorative.

Iscrizioni entro l' 1 aprile 2021.

Per maggiori informazioni, accedi alla presentazione.

 

 

 

 

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