Cattolicaper il Terzo Settore Esperienza, concretezza e multidisciplinarietà a servizio del Terzo Settore
Il Terzo Settore ha un ruolo fondamentale nel nostro Paese; lo abbiamo visto anche durante l'emergenza pandemica sanitaria; ha un ruolo importante nell'economia e nella società. Il Terzo Settore porta valori, cooperazione, inclusione, creatività e servizio.
L'Università può fare molto, i giovani possono fare molto per questo mondo; per questo motivo in Università Cattolica nasce Cattolicaper il Terzo Settore: il coordinamento di tutti i Docenti dell'Ateneo che portano la loro esperienza, concrettezza, la loro multdisciplinarietà. E' un partner quindi importante per tutte le Realtà che costituiscono questo ampio mondo nel nostro Paese; offre formazione, alta formazione, master, corsi di laurea, ma offre anche attività di consulenza e ricerca scientifica al servizio e allo sviluppo di tutte le realtà, organizzazioni e reti del settore, quali pilastri fondamentali nella nostra società.
Si è conclusa la II° edizione del Corso executive "Manager innovativo", nato dalla collaborazione tra l'Univeristà Cattolica e il Consorzio Farsi Prossimo. A inizio ottobre prenderà il via la III° edizione con il Residenziale a Brescia.
Dal 13 al 15 settembre per conoscere l’offerta formativa di Master universitari, Dottorati, Scuole di specializzazione, Formazione continua, Corsi executive. Incontri per avere tutte le informazioni su contenuti, programmi, opportunità e borse di studio.
Il corso ha lo scopo di creare professionalità qualificate che operano in organizzazioni che vogliono modificare il modo di relazionarsi con gli stakeholder, sperimentando servizi che mettono al centro la costruzione di una relazione con la community.