Master in Social impact & ESG management
Management, entrepreneurship & consulting per le PMI, le imprese internazionali e il Terzo Settore Iscrizioni entro il 31 gennaio 2025
Management, entrepreneurship & consulting per le PMI, le imprese internazionali e il Terzo Settore Iscrizioni entro il 31 gennaio 2025
Si è conclusa la II° edizione del Corso executive "Manager innovativo", nato dalla collaborazione tra l'Univeristà Cattolica e il Consorzio Farsi Prossimo. A inizio ottobre prenderà il via la III° edizione con il Residenziale a Brescia.
Dal 13 al 15 settembre per conoscere l’offerta formativa di Master universitari, Dottorati, Scuole di specializzazione, Formazione continua, Corsi executive. Incontri per avere tutte le informazioni su contenuti, programmi, opportunità e borse di studio.
Il corso ha lo scopo di creare professionalità qualificate che operano in organizzazioni che vogliono modificare il modo di relazionarsi con gli stakeholder, sperimentando servizi che mettono al centro la costruzione di una relazione con la community.
Il nuovo Master per imparare a dirigere le imprese business, non business e benefit e per diventare manager sempre più internazionali capaci di fare business in Italia e nei mercati europei ed extra-europei.
Un progetto di comunicazione e promozione di nuove esperienze professionali e di best practice nel mondo del Terzo Settore in Italia, per gli studenti dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e con il sostegno di Techsoup.
Prosegue il ciclo di incontri, promosso da Altis e Cesen, con il 2° modulo: "Gestire e organizzare le scuole paritarie alla luce della riforma del Terzo Settore": il 22 e il 23 luglio prossimi 6 seminari, da due ore circa ciascuno, in modalità online...
L'esperienza degli studenti al Banco Alimentare, organizzazione Non profit impegnata da tempo nel recupero delle eccedenze alimentari e della loro redistribuzione alle strutture caritative, anche grazie alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
L’Università Cattolica si mobilita per l’Ucraina. Nei cinque campus dell'Ateneo sono state attivate iniziative di sostegno economico, psicologico e formativo a favore di studenti universitari provenienti dai territori colpiti dal conflitto.
Ciclo di seminari promosso dalla Facoltà di economia e da Altems (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari), da marzo a maggio 2022, in presenza, presso il Polo Universitario Giovanni XXIII (Roma) e in modalità online.
La presentazione video del coordinamento dei Docenti di Ateneo "Cattolicaper il Terzo Settore": esperienza, concretezza e multidisciplinarietà a servizio del Terzo Settore. Realtà che portano valori, cooperazione e inclusione per il bene dell'intero Paese
Policlinico Gemelli, eccellenza in sanità. Pronti 180 milioni di investimenti e il suo indotto vale 325 milioni. In cantiere la costruzione di un «heart center», una struttura per l’oncologia, un «brain center» e l’acquisto dello stabile della Columbus.
Il Corso, sviluppato in collaborazione con Techsoup, consente di imparare a leggere con competenza i cambiamenti in atto in termini di digitalizzazione e a integrare nella propria organizzazione Non profit gli strumenti e metodi di management “smart”.
La formazione continua non solo permette lo sviluppo della conoscenza, delle competenze e delle abilità di una persona, va oltre: favorisce l'inclusione, la partecipazione attiva, la competitività e la possibilità di innovazione e sviluppo.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore celebra i suoi cent’anni di vita scommettendo sulle nuove generazioni e su «un’Europa al servizio dei giovani». Domenica 19 dicembre 2021 l'inaugurazione dell'anno accademico 2021-2022.
Che sfide devono attendersi le imprese o soprattutto per i giovani che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro e in particolare nel Terzo Settore? Il professor Marco Grumo ha voluto scattare una fotografia su dove sta andando l’economia oggi.
Per tanto tempo (forse troppo), disabilità e azienda sono stati visti come “mondi” distanti: servono urgentemente progetti di qualità di tipo culturale, di sostegno, di promozione, dove l’aspetto decisivo è rappresentato dall’inserimento lavorativo.
Il Master in Terzo Settore e Impresa sociale accompagna gli operatori e manager del Terzo Settore nell’acquisizione di nuove competenze manageriali e imprenditoriali necessarie per rispondere alle sfide del contesto odierno, dalla pandemia al PNRR.
Le iscrizioni sono aperte. 10 borse di studio per i nuovi manager e imprenditori del Terzo settore e delle impact firms. Scopri di più sulle agevolazioni e sul programma formativo ...
Il 21 e 22 ottobre ha preso il via il Corso executive "Manager innovativo" presso il Centro pastorale Paolo VI in Brescia: un percorso innovativo nato dalla collaborazione e proficua sinergia tra l'Università Cattolica e il Consorzio Farsi Prossimo.
“Un bilancio per il futuro” è la serata dedicata alla presentazione ai cittadini del bilancio del Comune di Milano da parte di Emmanuel Conte, Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Milano (19 settembre alle ore 18:00 presso Cascina Cuccagna)
Dal 13 al 17 settembre online sono stati i giorni dedicati alla presentazione dei corsi Master, Formazione continua, Scuole di specializzazione e Dottorati. Ogni giorno webinar, aule virtuali ed eventi. Gli approfondimenti e i video delle tavole rotonde.
Imprese chiamate a sfide nuove: emerge la necessità di reclutare manager diversi dal passato; fondamentale una formazione rinnovata. L’unica soluzione nell’economia dell’interdipendenza e della vulnerabilità sta, anzitutto, nella flessibilità delle menti.
Il Corso executive intende fornire le competenze necessarie per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità, alla luce della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e della normativa italiana vigente. Scopri di più...
Il Corso si propone di fornire una visione d’insieme della normativa rivolta agli enti del Terzo settore che esercitano attività di interesse generale, aventi ad oggetto interventi e prestazioni sanitarie e prestazioni socio - sanitarie.